Siamo in un Ospedale.
Il computer non funziona, ed il ticket si paga dopo che la signora ha compilato la scheda a mano, ma prima ha controllato nel tariffario il costo.
Poi non si può pagare col bancomat.
Insomma: l'operazione (del ticket non quella ospedaliera) dura all'incirca 20 minuti per ognuno.
Torniamo indietro anzichè andare avanti.
Non mi sorprende il fatto che la procedra di pagamento nelle USL vada in tilt e che nulla funzioni. Si tratta di un difetto generalizzato e legato anche al rifiuto dell'informatica negli anni passati. Abbiamo dimenticato la lotta delle femministe per il ritorno delle tabelline nelle scuole? e la lotta contro i PC e contro i telefonini?Non è solo la sanità ad essere negletta e primitiva. C'è anche la giustizia.Ed è grave perchè molti difetti di celerità nei tempi di comunicazione vengono scambiati per difetti nell'uso dei mezzi istruttori per cui si cambiano questi ed il vizio rimane.Siamo all'anno zero .
RispondiElimina