06 settembre, 2008

scarto

Questi limoni, se così si possono chiamare, erano esposti al banco frutta del Simply. Io mi sono vergognato, non a fare la foto, ma dei limoni in sè. Volevo farli cadere tutti per terra. Ma che schifezze vendono? Forse sono limoni esenti da DIA? E poi, leggete il prezzo al quale erano venduti. Una vergogna: limoni da scarto venduti per buoni!

5 commenti:

  1. mi chiedo dove sono i politici che eleggiamo e dove sono i dipendenti di Camere di commercio, di associazioni di consumatori ed altro. Non esistono. Ho tentato in questi giorni di talefonare alla segreteria dei sindacati più importanti ed ho trovato tutto chiuso. Erano in ferie oppure impossibilitati a rispondere.- Il Sindacato è un ministero ecco perchè i limoni diventano merce pregiata.Chi controlla sulla spesa dei lavoratori? Nessuno.E sulla qualità dei prodotti rifilati in un supermercato? Nessuno.

    RispondiElimina
  2. Alla raccolta la roba che si vede in foto viene considerata scarto e non viene pagata, oppure se è presente in larga percentuale sugli alberi o viene pagata una miseria o non viene manco raccolta.
    Dall'altro lato c'è la grande distribuzione che vende roba di qualità controllata con parametri molto stringenti.
    Ma allora come mai vengono venduti quei limoni.
    Altro che politici (ma perfavore!) sindacati, forse se ne dovrebbe occupare la magistratura.

    RispondiElimina
  3. Sono anche lucidati, forse volevano dimostrare che sono di ottima qualità...

    RispondiElimina
  4. Altro punto di vista: quei limoni sono comunque mangiabili, hanno le stesse qualità nutritive di quelli piu grandi e belli a vedersi, il succo ha lo stesso sapore.
    Si compra con gli occhi, ma ricordiamoci che si mangia con la bocca.
    Sarebbe stato bello e onesto mettere un prezzo piu basso ( nel caso in questione MOLTO piu basso).
    Non ho informazioni certe perche ho sentito una sola voce ma credo che attualmente il prezzo in campagna sia intorno ai 0,40/Kg in provincia di catania.

    RispondiElimina
  5. Il prezzo attuale è proprio attorno ai 40 centesimi al chilo, ma per merce di qualità, non per queste schifezze.

    RispondiElimina