Passa ai contenuti principali

bando e dintorni

Nei commenti di ieri, dopo la pubblicazione del post sul bando, Paolo Giglio ne ha lasciato uno che mi sembra il caso di evidenziare.
E' stato pubblicato il bando 2008 - misura 4.06. Il povero cristo dell'imprenditore agricolo,dovrà produrre oltre 16 documenti ed il povero cristo del tecnico progettista oltre 10 adempimenti. Il tutto entra trenta giorni. Infatti,il bando è a " sportello " ,per cui alle ore otto del 13 ottobre p.v.,gli imprenditori dovranno presentare tramite posta, il progetto completo ed il finanziamento verrà erogato a chi presenterà prima la richiesta. Sarà inoltre, il festival delle sigle,la DURC,il MUD,la DIA,etc.etc. Quale mente perversa ha potuto fare tutto questo ? Dimenticavo,i progetti finanziati dovranno essere realizzati entro 90 giorni dalla concessione del contributo e come la mettiamo con i reimpianti degli agrumeti inidonei. Con questo tempo ristretto i principi agronomici (estirpazione,scasso, messa a dimora della nuova piantagione ,etc.),vanno a farsi benedire ! Quanta superficialità ! Ieri ho dato la notizia del bando, ed oggi avrei commentato le medesime cose. Paolo mi hai preceduto! Aggiungo una "chicca": avete letto cosa viene scritto circa la spedizione? Raccomandata con A/R con ricevuta d ritorno: come dire 2 ricevute di ritorno ... Word avrebbe corretto l'errore ... è stato scritto con la Olivetti Lettera 32????

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...