Passa ai contenuti principali

camera di commercio

Tutti noi, ormai ed aggiungo anche purtroppo, abbiamo l'obbligo della iscrizione alla Camera di Commercio. Ma questo Ente cosa fa per noi? Nulla, proprio nulla. Dobbiamo anche pagare le visure camerali, facendo una bella fila negli uffici, dopo aver impegnato una intera mattinata in centro. Perchè mai le Camere di Commercio non istituiscono una Intranet per rendere disponibili i propri dati agli altri Uffici? Elimineremmo così un documento da produrre, ma soprattutto eviteremmo di perdere tempo. Sapete quanto incassano le Camere di Commercio dagli agricoltori, e solo da loro, in tutta la Sicilia? La bellezza di € 99,00/cadauno, che si traducono nella spaventosa ed immensa somma di € 59.400.000,00, ovvero 115.014.438.000 miliardi delle vecchie lire. Una somma immensa. OGNI ANNO! E con questa cifra non possono mettere a disposizione degli Uffici Pubblici una intranet, togliendoci dal richiedere in continuo queste inutili visure con dicitura antimafia? BASTA INUTILI CARTE! Dov'è Brunetta? Dov'è Calderoli? Dove siete? Siete spariti assieme a Scapagnini???????

Commenti

  1. e con tutti questi soldi che incassano ci fanno perdere tempo per chiedere le visure camerali?

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere quanto percepisce a titolo di stipendio il segretario generale della Camera di Commercio.Non sarebbero maturi i tempi per chiedere l'abrogazione della legge sulla privacy che quel terribile compagno che si chiama Rodotà ha fatto approvare da un parlamento di ignoranti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...