Passa ai contenuti principali

catania come napoli

Catania sta per diventare come Napoli. La città abbandonata da Scapagnini in una voragine di debiti è senza servizio di raccolta dei rifiuti. Molte le strade davvero piene di sacchetti, e di cassonetti traboccanti. Ma nessuno indaga sulle colpe della voragine? No! Scapagnini si premia e lo si manda al Senato. Tafuri si premia e gli si fa fare il commissario della Ferrovia CircumEtnea........ Voglio fare il commissario del Ponte sullo Stretto, e della Tonnara di Portopalo, e della Tonnara di Marettimo, e delle Miniere di Floristella, e del disastro di Ustica, e .... tutte cose che non so fare, ma ... gli altri che le fanno? Compiono scempi e nessuno li punisce????

Commenti

  1. a furor di popolo bisognerebbe cacciare anche dal Parlamento quello di sfigato di Scapagnini.Ma non hai notato che la Sicilia tace? Non hai capito che in Sicilia la stampa conta molto e copre o disvela misfatti e/o meriti?Abbiamo bisogno di incrementare la comunicazione.Il tuo blog è importante anche per questo motivo.

    RispondiElimina
  2. Non riesco a capire come si possa morir di fame pur avendo tanta spazzatura tra i piedi. Mi dice un mio amico commercialista che con la spazzatura potrebbero vivere agiatamente tante famiglie.Dalle nostre parti invece capita tutto il contrario.Si dà il caso infatti che esista una sola grande discarica in quel di Motta S.A. con una sola proprietaria , divenuta frattanto miliardaria,mentre tanta gente che lavora nelle cooperative attende di essere pagata dal solito....Comune , inadempiente. I cittadini pagano una tassa per la spazzatura ed i titolari di discariche ricevono lauti compensi dai Comuni o dagli ATO.Perchè non discutono dell'argomento le persone competenti?Chi ha paura di Virginia Woolf?

    RispondiElimina
  3. Alla cortese attenzione, con preghiera di pubblicazione
    Si informa che mercoledì 24 settembre alle ore 20.15 in Via Siena 1, CittàInsieme organizza un incontro sull'attuale situazione finanziaria del Comune e sugli effetti che deriverebbero se dovesse dichiararsi il dissesto finanziario. Lo scopo dell'incontro è quello di spiegare tecnicamente cosa vuol dire dichiarare il "dissesto finanziario" e se questo può portare vantaggi o svantaggi alla cittadinanza, rispetto alla situazione attuale.
    Interverranno il Prof. Maurizio Caserta, ordinario di Economia Politica dell'Università di Catania, e il Dott. Francesco Bruno, Ragioniere Generale del Comune di Catania.
    CittàInsieme ha deciso di proseguire con l'esperienza iniziata nel giugno scorso (in occasione dell'assemblea con i candidati a Sindaco), trasmettendo in diretta via internet l'incontro, dal sito www.cittainsieme.it
    Si allega alla presente copia del volantino dell'iniziativa.
    Distinti saluti,
    CittàInsieme
    Catania, 20 settembre 2008

    RispondiElimina
  4. Condivido il pensiero del mio amico Corrado Vigo,aggiungo solo un "piccolo particolare":SCAPAGNINI E' STATO ELETTO DUE VOLTE DAI CATANESI E A FUROR DI POPOLO! Lo stesso attuale sindaco,che ora piange con il piattino in mano teso verso lo stesso "Badrone",Berlusconi,non è altro che la continuità politica dello "scempio",alias Scapagnini. E allora? Catania affunnau! Complici anche quei catanesi complici delle clientele politiche,che votano "per conoscenza",che vegetano aspettando "il posto",che hanno relegato la loro dignità al nulla che avanza...Orazio Vasta,giornalista catanese e siciliano

    RispondiElimina
  5. Per l'avv. Lina Arena.
    La sua amica di Motta non sarà amica di Nembo Kid?

    RispondiElimina
  6. Un popolo che non riesce a convertire in OPINIONE la propria RABBIA, è un popolo che non merita rispetto.
    Se eleggi per due volte un baciapile di lusso e sfili sul corso principale per celebrarne la vittoria, cosa piangi a fare se poi ti ritrovi con le terga deflorate e il portafogli vuoto?
    E se il Lombroso avesse avuto ragione?

    Un saluto tristissimo
    Brancolatore

    RispondiElimina
  7. perchè mai hanno votato scapagnini non si sa

    RispondiElimina
  8. A proposito di rifiuti, di Motta e soprattutto di Nembo Kid leggete qua perfavore:
    http://ilcasalotto.blogspot.com/2008/09/i-fantasmi-r-munnizza.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...