Passa ai contenuti principali

peso piuma

Giorni fa ho scritto che un collaudo di POR, nelle due copie inviate all'IPA, contenenti tutte le copie delle fatture, dei relativi bonifici, delle relative quietanze, di tutto e di più (eccezion fatta per la DIA) pesava ben 1,225 kg.
Oggi ho inviato all'IPA di Siracusa un collaudo relativo alle piogge alluvionali del 2003, pratica evasa ai sensi della Legge sul Fondo di Solidarietà Nazionale, dove ancora la burocrazia non ha imposto le "norme europee" (almeno così ci dicono, cioè che tutto ciò che ci vuole nei POR è frutto di norme europee).
Peso della raccomandata, comprensiva di tutto in duplice copia? Solo 169 grammi.
Meditate Amministratori, meditate Politici, meditate Burocrati.
Lo snellimento delle procedure si vede anche "a peso"....
Una piccola rivincita sulla burosauropazzia imperante!
E questa che scrivo è una bella notizia. Almeno per me lo è!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...