La macchina incustodita, il Conducente mancante, la strada stretta, il divieto di sosta, le ruote sul marciapiede, un incrocio a nemmeno un metro di distanza.
Tutti ingredienti che ci avrebbero fatto "comminare" una multa.
Questa Fiat Tipo, però, è passata indenne alle multe.
Il Vigile non c'era, e l'auto è rimasta lì oltre un'ora.
Perchè tanto scandalo? Se la macchina appartiene ai VVUU è logico che possa sostare in qualsivoglia luogo.Anche in quel sito.Ti segnalo, ad esempio, che al tempo della mia gioventù, quando pensavo che bisognava camminare a piedi o con la bicicletta,decisi di andare in Tribunale proprio con la bicicletta. Ebbi l'infelice idea di salire per via Etnea percorrendo una corsia vietata alle macchine. Un vigile mi voleva prendere la multa ed io lo contrastavo dicendo che anche i vigili percorrevano quella corsia in bicicletta. Mi ha replicato il buon uomo in divisa che i Vigili possono percorrere anche le strade con il divieto.Io non potevo.Sono stata costretta a fare dietro front.Per tornare al tuo caso, la macchina dei VVUU poteva stare anche in quel posto ed a ridosso dell'incrocio. Il Re non fa corna.Hai capito? Quando finirà questa farsa?
RispondiEliminaSi sa, il Re consuma per ottemperare all'ingrato computo di mantenere la pax coniugale (jus primae noctis?) ... con buona pace dell'associazione becchi di Canicattì.
RispondiEliminaBrancolatore