13 ottobre, 2008

por: oggi tutti infila alla posta

Stamane tutti in fila agli uffici postali per inviare i plichi con i progetti.
Qualche altro giorno ancora e poi il verdetto: siamo o no in graduatoria?
Il nostro lavoro, costellato da centinaia e migliaia di carta A4 sarà stato utile o inutile?
Quanto incasseranno gli uffici postali da questa operazione?
Attendiamo l'esito delle spedizioni ed incrociamo le dita, per sapere se abbiamo solo perso tempo, o se (speriamo) il nostro lavoro, reso sempre meno professionale dal riempimento di carte, verrà gratificato da un posticino in graduatoria.

6 commenti:

  1. da quel che vado leggendo e comprendendo, viviamo in un'economia assistita? Per l'agricoltura sarà magari essenziale un intervento di aiuti economici a causa delle intemperie e quindi sulla loro incidenza sulla produzione.In fondo devi ammetterlo il capitalismo è buono , gentile e generoso.Sulla conduzione dei fondi agricoli, puoi descrivere qualche dfferenza rispetto all'economia americana? Non conosco il settore però credo che vi siano delle differenze radicali anche rispetto alla estensione dei terreni costituenti le aziende agricole.

    RispondiElimina
  2. Con oggi (13 ottobre c.a. - ore 8,00 in punto) l'Assessorato Regionale dell'Agricoltura mostra i muscoli della sua inefficienza burocratica con l'apertura dello " sportello unico " per il POR 2000/2006 - Misura 4.06 Azioni 1,2,3.

    Con oggi sono a confronto gli operatori agricoli e l'apparato burocratico siciliano (sunniti e sciiti - guelfi e ghibellini - repubblicani e democratici,etc.).


    Vedremo come l'architetto Morale sistemerà le domande da porre in istruttoria.

    in base all'arrivo ?

    in base alla data di spedizione della raccomandata?

    in base all'età del richiedente (soggetto anagraficamente più giovane)?

    Vedremo cosa uscirà dal cilindro di questa alchimia burocratica innovata del novello Dulcamara.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver prodotto montagne di carte inutili, ma soddisfatti per averle "impupate" come richiesto dal bando, scendiamo dallo studio verso le 23 e cominciamo la nostra epopea: ci dividiamo e ci mettiamo in fila di fronte a cinque uffici postali. Siamo i primi in tutti e cinque. Attendiamo le nostre buone nove ore e finalmente gli uffici aprono. Ci ritroviamo di fronte al disastro che ci aspettavamo tutti: nonostante fossimo i primi in tutti gli uffici, non siamo riusciti a spedire con timbro delle otto e udite udite su tutti i cedolini abbiamo un numero di operazione che non corrisponde mai al numero 1...Che strano, sarà forse perchè sui banchi di tutti gli uffici c'erano dei bei mucchi di pratiche che venivano spedite in barba ad ogni circolare interna di poste s.p.a? Mah...
    Bene, vorrei dunque ringraziare pubblicamente l'Assessorato Agricoltura e Foreste per avere permesso a centinaia di professionisti di godersi una nottata all'aperto dopo giorni di inutile lavoro di studio. Ma soprattutto vorrei ringraziare gli Ordini provinciali con una menzione particolare alla Federazione regionale per avere permesso che la nostra categoria risultasse umiliata e svilita come mai prima d'ora. Dopo tutti questi ringraziamenti vorrei comunicare a tutti coloro i quali fossero interessati che a Palermo stiamo preparando un documento che raccolga tutti gli illeciti visti con i nostri occhi e che impugneremo il bando.Chiunque volesse inviarci testimonianze racconti ed esperienze può farlo a camel90@hotmail.com E adesso dopo l'ennesima notte in bianco penso proprio che andremo a dormire.

    RispondiElimina
  4. Per l'Avv. Lina Arena:

    http://www.ecoblog.it/post/4822/mais-in-usa-il-governo-incentiva-obesita-e-diabete

    Un saluto sussidiario

    RispondiElimina
  5. il parlamento è sovrano e quindi fate come dice senza opporre resistenza non importa se è tutto errato

    RispondiElimina