13 ottobre, 2008

por: follia postale

Vi racconto com'è andata stamattina.
Innanzi tutto alle ore 5.00 davanti l'ufficio postale di Trecastagni c'erano già tre persone, tutte in automobile con i vetri appannati.
Non erano coppiette, ma una tripletta che doveva presentare per raccomandata le istanze per il bando POR.
Scendo a Catania ed alle ore 5.30 circa:
- posta vicino "Vulcania" erano in 5;
- posta di via Asiago erano in 5;
mi fermo all'ufficio postale di viale Africa, perchè avevo appuntamento per consegnare un plico di appena 420 pagine (le sole due copie).
Erano in 16. Scrivo il cognome della persona che aspettavo, e mi metto a parlare con loro.
Questo qui a fianco ridendo mi ha detto che veniva da Butera, perchè tutta la posta arriva a Catania e poi riparte per Caltanissetta. Era lì dalla notte. Quest'altro era di Aidone. Era lì da ieri (domenica) dalle ore 17.00!!
Ha dormito in auto, e si è fumato in 13 ore 2 pacchetti di sigarette.
Tutti quelli che erano lì, alcuni dei quali ho scoperto che leggevano il blog, discutevano "santiando" contro questo bando, le carte infinite, e le modalità di presentazione.
Quello di Butera mi ha detto "le fotocopiatrici non ce la facevano più".
Si è anche parlato del perchè il bando è stato così malamente scritto e congegnato, e fra tutte è prevalsa una tesi: quella dell'astinenza sessuale, che porta alcuni a fare cose che altrimenti non farebbero.
Io mi auguro che i prossimi bandi siano scritti con i piedi per terra, e che le carte si riducano.
La burocrazia vuole le carte e siamo d'accordo, ma quelle inutili, quelle fantasiose, quelle da perversione no!

9 commenti:

  1. un ringraziamento all'architetto morale che si è inventato un meccanismo perverso

    RispondiElimina
  2. un architetto? mancano agronomi?

    RispondiElimina
  3. Un Bando Pieno Di Morale Ma Senza Democrazia.

    RispondiElimina
  4. Adesso buonanotte a tutti visto che stamattina mi sono alzato alle 3:00 e c'erano gia altre 3 persone prima di me che dormivano in macchina!

    RispondiElimina
  5. Quando la facciamo questa benedetta rivoluzione? E' sempre troppo tardi.Non aspettiamo che sia la sinistra estrema ad organizzare il capitalismo !Se così fosse ci capiterà tra capo e collo un novello Bush oppure un redivivo Henver Hoxa.

    RispondiElimina
  6. Via tutti dall'Assessorato.Scarsi.Incompetenti.Sciatti.In mala fede.Maleducati.Andatevene a casa.

    RispondiElimina
  7. Questi (Assessorato) sono incollati con l'attack alle sedie del potere assoluto, quindi non pensate che si possa cambiare qaulche cosa.....

    RispondiElimina
  8. dopo aver unto le vacche sono stato alla posta e mi hanno detto che facevo puzza il bando non lho presentato e me ne sono tornato far le mie capre
    pastore tedesco

    RispondiElimina
  9. AGRONOMI PEGGIO DEGLI EXTRACOMUNITARI!! Vi ricordate, come gli sfortunati extracomunitari, fino a qualche hanno fa, che per avere il visto di entrata erano costretti a lunghe ed estenuanti file presso gli uffici postali. Oggi con il decreto flussi, possono "prenotarsi" presso il sito del Viminale. All'inizio la bozza di Bando che L'Assessorato ci ha fatto pervenire prevedeva una " prenotazione on line", ma questa modalità avrebbe danneggiato qualche "notabile" ed allora tutti a far la fila, ma sicuramente qualche furbo avrà dormito sonni tranquilli e la sua pratica è stata regolarmente presentato alle Poste alle 8.01 con numero operazione "1"

    RispondiElimina