13 ottobre, 2008

Riprendo e pubblico un commento di un collega palermitano.
Dopo aver prodotto montagne di carte inutili, ma soddisfatti per averle "impupate" come richiesto dal bando, scendiamo dallo studio verso le 23 e cominciamo la nostra epopea: ci dividiamo e ci mettiamo in fila di fronte a cinque uffici postali. Siamo i primi in tutti e cinque. Attendiamo le nostre buone nove ore e finalmente gli uffici aprono. Ci ritroviamo di fronte al disastro che ci aspettavamo tutti: nonostante fossimo i primi in tutti gli uffici, non siamo riusciti a spedire con timbro delle otto e udite udite su tutti i cedolini abbiamo un numero di operazione che non corrisponde mai al numero 1...Che strano, sarà forse perchè sui banchi di tutti gli uffici c'erano dei bei mucchi di pratiche che venivano spedite in barba ad ogni circolare interna di poste s.p.a? Mah...Bene, vorrei dunque ringraziare pubblicamente l'Assessorato Agricoltura e Foreste per avere permesso a centinaia di professionisti di godersi una nottata all'aperto dopo giorni di inutile lavoro di studio. Ma soprattutto vorrei ringraziare gli Ordini provinciali con una menzione particolare alla Federazione regionale per avere permesso che la nostra categoria risultasse umiliata e svilita come mai prima d'ora. Dopo tutti questi ringraziamenti vorrei comunicare a tutti coloro i quali fossero interessati che a Palermo stiamo preparando un documento che raccolga tutti gli illeciti visti con i nostri occhi e che impugneremo il bando.Chiunque volesse inviarci testimonianze racconti ed esperienze può farlo a glialtrigronomi@gmail.com E adesso dopo l'ennesima notte in bianco penso proprio che andremo a dormire.

6 commenti:

  1. Volete cambiare il mondo? non ce la farete mai.La gatta perde il pelo ma non il vizio.Dopo queste proteste vecrete che per un mesetto si ammanzeranno,poi tutto come prima.Anzi si accaniranno dicendo ma questi che vogliono?
    Non se ne andranno mai!

    RispondiElimina
  2. Alfio sarà stanco di fare la fila alla Posta....
    Oppure si sta riposando dopo tutte le fatiche che ha fatto per scivere 2.000 pagine di cartazze come lui li definisce..
    un amico

    RispondiElimina
  3. ...e che ve ne pare della ca...ta della news assessoriale, apparsa stamattina sul sito ufficiale che recita: "cari agronomi e care ditte, ecco come vi f...to! sappiate che ben 13 giorni fa, mentre voi arriminavate carte unitilmente per partecipare al por, all'albo provinciale ipa di catania é stato pubblicato l'elenco delle ditte ammesse per il bando 214. bene, avete appena appena due giorni di tempo per produrre i documenti che mancano altrimente la vostra pratica verrà archiviata."
    ma stiamo scherzando???

    RispondiElimina
  4. Si lavora, si spera, si continuano a fare sacrifici e cosa rimane ...un pugno di mosche e un mucchio di carte..non è giusto continuare così..nè per noi nè per chi tramite noi cerca di raggiungere degli obiettivi, cerca di sperare ancora tra multe, sanzioni, tasse e pigliate per il culo, mi riferisco a chi lavora con la terra.ora basta ribelliamoci..

    RispondiElimina
  5. ho provato a mandare una mail a glialtriagronomi ma mi è tornata indietro "bad destination"

    RispondiElimina