ieri il blog ha avuto 8.659 accessi

mercoledì 22 ottobre 2008

prezzo, dia e tracciabilità

Forse come titolo avrei dovuto scrivere "il prezzo lo fate voi".
Alla faccia della D.I.A., della traccibilità, della trasparenza dei prezzi.
Qui non c'è nulla.
Se volete questi prodotti li comprate "alla cieca", altrimenti ... nisba!

5 commenti:

  1. Nei mercatini rionali è sempre così, caro il mio Vigo!
    Nonostante ciò fai bene a far vedere che tutte le norme vengono disattese.

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere se negli altri paesi vigono leggi identiche alle nostre in merito alla tracciabilità del prodotto venduto.Ad esempio per un lattughino il nostro verduraio deve mettere e indicare dove l'ha comprato?

    RispondiElimina
  3. quindi non mi sapete dire quanto costa un BASTARDO? (dicasi bastardo, termine dialettale catanese, che sta ad indicare il cavolfiore).

    E poi scusate, esiste una motivazione scientifica che giustifica ampiamente, il fatto che non viene riportato il prezzo del cavolfiore, e cioè per non togliere il piacere al cliente che avvicinandosi chiede urlando: ou a quantu su i bast....ddi!!??

    anche questa è arte (catanese, unica al mondo)

    RispondiElimina
  4. E si funziona cosi, niente prezzi, ma al contrario di quanto si pensi il prezzo lo fa il cliente..nel senso che il verduraio ti squadra da capo a piedi e a seconda del tipo che sei.. se sei del quartiere, un cliente fisso. ti cuce un prezzo addosso.
    E' uno di quei casi in cui la cura della persona e il look possono avere effetti controproducenti.

    Il 99,98% dei verdurai compra esclusivamente al mercato ortofrutticolo. La lattuga in particolare, prodotto venduto all'ingrosso a un prezzo talmente basso che non permette la presenza ne della cassetta nuova ne del cartellino con le varie informazioni, viene per lo piu da adrano o siracusa.

    RispondiElimina
  5. Vuoi sapere i prezzi in tempo reale,invia un sms gratuito al 47947 e potrai avere - giornalmente - i prezzi medi di piu' di 80 prodotti (ortaggi, frutta, carne, pesce, latticini ed altri ) istantaneamente e ripeto gratis.

    Semplice !

    RispondiElimina