Passa ai contenuti principali

prezzo, dia e tracciabilità

Forse come titolo avrei dovuto scrivere "il prezzo lo fate voi".
Alla faccia della D.I.A., della traccibilità, della trasparenza dei prezzi.
Qui non c'è nulla.
Se volete questi prodotti li comprate "alla cieca", altrimenti ... nisba!

Commenti

  1. Nei mercatini rionali è sempre così, caro il mio Vigo!
    Nonostante ciò fai bene a far vedere che tutte le norme vengono disattese.

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere se negli altri paesi vigono leggi identiche alle nostre in merito alla tracciabilità del prodotto venduto.Ad esempio per un lattughino il nostro verduraio deve mettere e indicare dove l'ha comprato?

    RispondiElimina
  3. quindi non mi sapete dire quanto costa un BASTARDO? (dicasi bastardo, termine dialettale catanese, che sta ad indicare il cavolfiore).

    E poi scusate, esiste una motivazione scientifica che giustifica ampiamente, il fatto che non viene riportato il prezzo del cavolfiore, e cioè per non togliere il piacere al cliente che avvicinandosi chiede urlando: ou a quantu su i bast....ddi!!??

    anche questa è arte (catanese, unica al mondo)

    RispondiElimina
  4. E si funziona cosi, niente prezzi, ma al contrario di quanto si pensi il prezzo lo fa il cliente..nel senso che il verduraio ti squadra da capo a piedi e a seconda del tipo che sei.. se sei del quartiere, un cliente fisso. ti cuce un prezzo addosso.
    E' uno di quei casi in cui la cura della persona e il look possono avere effetti controproducenti.

    Il 99,98% dei verdurai compra esclusivamente al mercato ortofrutticolo. La lattuga in particolare, prodotto venduto all'ingrosso a un prezzo talmente basso che non permette la presenza ne della cassetta nuova ne del cartellino con le varie informazioni, viene per lo piu da adrano o siracusa.

    RispondiElimina
  5. Vuoi sapere i prezzi in tempo reale,invia un sms gratuito al 47947 e potrai avere - giornalmente - i prezzi medi di piu' di 80 prodotti (ortaggi, frutta, carne, pesce, latticini ed altri ) istantaneamente e ripeto gratis.

    Semplice !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...