Insisto. Chi l'ha pensata e partorita non ha certamente pensato che il detersivo della lavastoviglie non è di aiuto.
Perchè??? Perchè in Sicilia ci sono all'incirca 120.000 lavastoviglie, ed ogni famiglia consuma annualmente ben 15-18 chili di polvere detersiva.
Risultato? Beh ... è presto fatto: 15 chili x 120.000 lavast.= 1.800.000 chili di polvere detersiva che assieme all'acqua, all'incirca 15 litri per ogni lavaggio, va a finire nel sottosuolo, nelle falde ... e che cosa fa contro di ciò il piano di concimazione previsto nell'ACN?????
Dr. VIGO l'argomento mi miace molto ed è interessante. Cominciamo a parlare di DIA casalinga o di carta dei detersivi etc. etc
RispondiEliminaSappiate che il noto Ministro, al fine di tutelare i cavalli del Nord-Est, ha già elaborato alcune direttive finalizzate alla istituzione della "CARTA DEI NITRITI" a carico degli allevamenti ippici del Meridione.
RispondiEliminaUna Circolare esplicativa a cura di un noto Assessorato servirà a spiegare cosa si intende per nitriti, ovvero:
NITRITO: [ni-trì-to] s. m.
• Il verso emesso dal cavallo
Con detta CARTA DEI NITRITI saranno delimitati i territori interessati da cavalli che nitriscono senza alcuna inflessione veneta.
Tanto dovevo per dovere d'informazione.