A scuola ci insegnarono questa filastrocca "trenta giorni a novembre, con aprile giugno e settembre, di ventotto c'è n'è uno tutti glia ltri ne han trentuno".
Devo chiedere a mia figlia che è in prima elementare! Per caso hanno cambiato il calendario?
Qui si legge che il Presidente della Provincia Regionale di Catania ha emesso una ordinanza dal 29/09/08 al 31/11/08.
Siamo a Piano Tavola. La strada è quella che porta a Valcorrente.
31 novembre 2008!!! Appena ho adocchiato la targa ho fatto il giro per fotografarla. "E quando mi ricapita" mi sono detto.
Non c'è dove arrivare!
Non nutro grande stima nei confronti dei nostri politici,tuttavia credo che il cartello fotografato rispecchi il vero e cioè mostra il livello culturale dei nostri vertici politici e amministrativi. Per i primi vi è anche l'aggravio per aver nominato dipendenti affetti da idiozia o da gravi carenze culturali.C' solo da dire che ognuno sceglie, in difetto di concorsi e di valutazione del merito, ciò che ritiene più confacente ai propri orientamenti politici.Il 31 di novembre può sempre regalare un giorno in più al detentore effettivo del potere.
RispondiEliminaI dipendenti regionali, per meglio memorizzare i mesi dell’anno potrebbero utilizzare il metodo della mano, così avendocela sotto-mano, non li dimenticherebbero, forse.
RispondiElimina“Le nocche indicheranno i mesi lunghi, gli avvallamenti i mesi corti.
Partendo dalla nocca più esterna si "batte" "gennaio"; l'avvallamento adiacente indica "febbraio"; la nocca successiva indica "marzo" e così via fino a "luglio" (ultima nocca). A questo punto bisogna ricominciare dalla prima nocca (e non tornare indietro) battendovi "agosto" e poi "settembre" nell'avvallamento proseguendo fino a "dicembre".
Il metodo vale anche partendo dalla nocca dell'indice e procedendo in senso opposto, basta ricordare di "andare a capo" una volta giunti a battere "luglio". (da Wikipedia)