Passa ai contenuti principali

recessione

Andate nei supermercati?
Quanti carrelli come quello che vedete incontrate?
Quasi tutti. E allora dov'è la recessione? Dov'è la "riduzione della spesa"?
Io vedo sempre, o quasi sempre, carrelli stracolmi.
Nembo Kid illuminami tu!

Commenti

  1. Io rimango sbigottito quando, nei megastore dell'elettronica, vedo file di persone stracolme di pacchi sia alla cassa per pagare, ma soprattutto ai banchi finanziari per sottoscrivere le rate!!!

    RispondiElimina
  2. Il bello viene dopo, quanto viene il famoso giorno della seconda rata da pagare, da quel momento sono cavoli amari, perchè nel mentre abbiamo comprato, comprato,......., tanto si paga con la carta prepagata con TAEG elevati, dopo di che .............. viene il portalettere che ti consegna una busta verde speranza che di speranza nulla ha!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Però si inzia a pagare a gennaio 2009. Comodo.

    RispondiElimina
  4. Questo è un fenomeno normale. Nei periodi di crisi si tende ad acquistare i prodotti in offerta (che poi offerta al 99% delle volte non è ) in maniera impulsiva e in quantità sconsiderata.
    E questo è un meccanismo che i marketing manager degli iperstore conoscono bene, se andate in questi posti fate attenzione alla miriade di messaggi di offerte colorate che troverete. Ed il risparmio muore

    RispondiElimina
  5. spesso quei carrelli vengono pagati con la pensione della nonna. E le rateazioni attingono alla stessa fonte: la pensione INPS della nonna. Sapevate poi che le banche o le finanziarie più spericolate e audaci hanno avuto il coraggio di pignorare la pensione INPS? E saperte perchè? perchè il richiedente il finanziamento ha offerto in garenzia la pensione della nonna.Quel carrello, quindi, può esser pieno di soldini della nonna.

    RispondiElimina
  6. I nipoti come minimo sono stronzi, perchè non solo a volte fanno pignorare la pensione alla nonna, ma anche la casa, quando questa è minima, sopratutto nei casi in cui il finanziamento o peggio il mutuo è di un certo valore.
    I nipoti quasi sempre vogliono bene tanto alle nonne, chissa perchè?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...