Passa ai contenuti principali

vigopensieroquiz

Continua il Vigopensieroquiz.
Dovete indovinare il particolare della foto a sinistra.
Dovete indovinarlo entro sabato sera.
Cosa si vince? Al solito un mio libro giallo della serie "I gialli del Commissario Russo".
Domenica, se qualcuno avrà indovinato, pubblicherò il nominativo.
Buona partecipazione.
In caso di due o più risposte esatte, vince chi l'ha scritta prima nei commenti.

Commenti

  1. mezzo borsello di tua moglie.Si nota che è fatto con pelle di animale buono cioè ben nutrito secondo i dettami CE.Ho indovinato?

    RispondiElimina
  2. un portaocchiali da sole

    RispondiElimina
  3. La foto è poco chiara. l'ho ingrandita, ho modificato i contrasti dei chiaroscuri e resta incomprensibile. C'è un borsello o qualcosa di simile in cuoio o plastica color cuoio, c'è un cinturino "cingolato", alcuni tubicini metallici ed un materiale a metà tra il coibentante ed il confezionante.
    Vigo la prossima volta - please - un particolare più netto sennò mi porto via il pallone e non faccio giocare più nessuno.

    RispondiElimina
  4. E' un quiz, e deve essere difficile.
    Se vuoi il libro....dillo...mandami una mail e te lo mando a casa, ma è un quiz, scevro da ogni visto e timbro gerarchico e non....e ...finalmente si scherza un pò....

    RispondiElimina
  5. Va bene, va bene, ma non è giusto questo unilaterale esercizio di sfruculiamento delle papille quesitive a danno dei Tuoi affezionati Lettori.
    certo che poi vengono le emorroidi agli occhi ...!
    I libri, quando sarà possibile, li comprerò (datti una mossa a chiudere con un editore da urloooooooooooooooooooooooooo!)

    RispondiElimina
  6. Dicesi emorroidi agli occhi quelle vescicole che fuoriescono alla lettura dei mirabolanti band POR, alla lettura dell'abominevole carta dei nitrati, ma soprattutto alla lettura delle linee guida della relazione paesistica redatta dall'ARTA (di appena 615 pagine).

    RispondiElimina
  7. un porta sci abbastanza vecchio

    RispondiElimina
  8. un minicompressore con un portaocchiali sopra...

    ciaoooo
    da maria carmela da scordia

    RispondiElimina
  9. Una ciberna (portamunizioni da cintura militare). ????

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.