Passa ai contenuti principali

buon 2009

Ricevo da Brancolatore e pubblico.
I miei auguri per un sereno e illuminato anno nuovo … a Vigopensiero che la sorte lo preservi, sempre, netto e sincero a Corrado Vigo con la mia stima franca, spero sia bene accetta è stima d’amigo a Linarena dal diritto pungente e la polemica vena a Paolo Giglio che di Giove sorveglia l’umido cipiglio a Zorro spadaccino del grano e persecutore dei salta-borro a Bimbo_Scemo innominato “estanciero” e navigator dall’ironico remo a Massaro Peppe le cui sintesi s’incuneano come tra i ceppi le zeppe a Beppe S. che cela la sua scienza con un punto dopo la esse a Cappinato che si priva della erre per serbar l’anonimato a Orazio Vasta pacifico avversatore della savoiarda casta a Zaia Lucio epigono tuttora ignoto del padano inciucio a Nembo Kid e al politico acese entrambi in cassa integrazione ogni giorno d’ogni mese all’Assessore, al Ministro ed anche al Direttore che non perdano di vista il bene vero dell’agricoltore a tutti gli Anonimi tra i quali ci sono anch’io che in quanto tali non ci si chieda di pagare un fio a tutti coloro che non ho citato non per volontà bensì per gli anni che m’hanno smemorato ad Alfio, Don Diego e Turi Blogga, infine, a loro auguri particolari che ci strappino un sorriso, sempre, con le loro minchiate vernacolari. Auguri, allora, auguri veri di cuore mi scuso per le rime, vs. Brancolatore.

Commenti

  1. Grazzii a BBrancolatori e arricammio vivamenti
    piessi:
    ma cchi bboli diri vernacolari?

    RispondiElimina
  2. Auguro Tutti Buon Anno!!!!
    Speranzosi aspettiamo ciò che ci porterà questo 2009!
    Ma ciò che non ci dovrà mai mancare è la forza di andare avanti in ciò che crediamo!
    Auguri a TUTTI!!!
    Patrizia
    P.S.: anche all'Assessore!!!

    RispondiElimina
  3. Buon anno a tutti.
    Buon anno Vigo.

    RispondiElimina
  4. Grazii Siggnò Branculaturi, macari a lei tanti auguri.

    Dutturi Vicu a lei macari ciù dicu, aguri di buon 2000 e 9

    RispondiElimina
  5. ricambio affettuosamente a tutti voi e spero di accompagnarvi in questo viaggio virtuale fatto di discorsi e fatti concreti anche per il 2009. La pace sia con voi

    auguri a tutti indistintamente

    RispondiElimina
  6. Vivissimi "PLEONASTICI" auguri a tutti voi miei cari quotidiani e virtuali amici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...