Passa ai contenuti principali

buon 2009

Ricevo da Brancolatore e pubblico.
I miei auguri per un sereno e illuminato anno nuovo … a Vigopensiero che la sorte lo preservi, sempre, netto e sincero a Corrado Vigo con la mia stima franca, spero sia bene accetta è stima d’amigo a Linarena dal diritto pungente e la polemica vena a Paolo Giglio che di Giove sorveglia l’umido cipiglio a Zorro spadaccino del grano e persecutore dei salta-borro a Bimbo_Scemo innominato “estanciero” e navigator dall’ironico remo a Massaro Peppe le cui sintesi s’incuneano come tra i ceppi le zeppe a Beppe S. che cela la sua scienza con un punto dopo la esse a Cappinato che si priva della erre per serbar l’anonimato a Orazio Vasta pacifico avversatore della savoiarda casta a Zaia Lucio epigono tuttora ignoto del padano inciucio a Nembo Kid e al politico acese entrambi in cassa integrazione ogni giorno d’ogni mese all’Assessore, al Ministro ed anche al Direttore che non perdano di vista il bene vero dell’agricoltore a tutti gli Anonimi tra i quali ci sono anch’io che in quanto tali non ci si chieda di pagare un fio a tutti coloro che non ho citato non per volontà bensì per gli anni che m’hanno smemorato ad Alfio, Don Diego e Turi Blogga, infine, a loro auguri particolari che ci strappino un sorriso, sempre, con le loro minchiate vernacolari. Auguri, allora, auguri veri di cuore mi scuso per le rime, vs. Brancolatore.

Commenti

  1. Grazzii a BBrancolatori e arricammio vivamenti
    piessi:
    ma cchi bboli diri vernacolari?

    RispondiElimina
  2. Auguro Tutti Buon Anno!!!!
    Speranzosi aspettiamo ciò che ci porterà questo 2009!
    Ma ciò che non ci dovrà mai mancare è la forza di andare avanti in ciò che crediamo!
    Auguri a TUTTI!!!
    Patrizia
    P.S.: anche all'Assessore!!!

    RispondiElimina
  3. Buon anno a tutti.
    Buon anno Vigo.

    RispondiElimina
  4. Grazii Siggnò Branculaturi, macari a lei tanti auguri.

    Dutturi Vicu a lei macari ciù dicu, aguri di buon 2000 e 9

    RispondiElimina
  5. ricambio affettuosamente a tutti voi e spero di accompagnarvi in questo viaggio virtuale fatto di discorsi e fatti concreti anche per il 2009. La pace sia con voi

    auguri a tutti indistintamente

    RispondiElimina
  6. Vivissimi "PLEONASTICI" auguri a tutti voi miei cari quotidiani e virtuali amici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo