Passa ai contenuti principali

campioni del mondo

Francofonte (SR)
Quelle che vedete sono solo 2 delle fotografie che ho ripreso nel fiume Costanzo.
Ecco cosa ha fatto il fiume: la mancata manutenzione da parte degli Uffici preposti ha fatto sì che l'acqua, prima di "pulire" il fiume, è entrata negli agrumeti, portando detriti, alberi, canne e come vedete nella seconda foto ha fatto franare delle briglie di contenimento.
Vi chiederete, allora, perchè "campioni del mondo"?
Perchè quelle briglie sono state rifatte proprio quest'anno. Evidentemente .... tutto lascia a desiderare!
Campioni del mondo, quindi, campioni del mondo!

Commenti

  1. dutturi Vicu, a miragghia a cu ci l'ama ddari?
    Scettu ca chissi ro Geniu Civili su piddaveru spetti!
    C'ia fanu troppu forti!

    RispondiElimina
  2. Son passato stamane dalla zona ove insiste il torrente COSTANZO (a proposito,perchè non riprendi con la tua fotocamera il magnifico ponte - ormai in disuso - a tre archi) ed ho notato i lavori fatti col sistema delle scatole " palvis ",riempite di pietrame (gabbionate).

    L'onda di piena c'è stata, l'ammorsamento dei manufatti idraulici statici non hanno però retto in alcuni tratti dell'asta fluviale,specialmente nelle zone di curva.

    Forse i lavori sono stati con superficialità.

    Mah !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...