Passa ai contenuti principali

zaia equità

Ma che strano! Nella Gazzetta Ufficiale del 22/12 ci sono ben tre, dico 3, Decreti Ministeriali di delimitazione danni di province del nord-Italia. Danni subìti da azienda agricole nei mesi di luglio scorso.
Complimenti signor Ministro!
E la delimitazione dei danni per le tremende gelate agli agrumeti del febbraio scorso, di cui in questi giorni tocchiamo con mano la pesantezza economica derivante dalla assenza di produzione, che fine hanno fatto?
Che dire del dott. Pennucci, nemico storico della nostra Regione?
Ecco l'equità del nostro Ministro!
Al solito: due pesi e due misure!
Caro Ministro, nemmeno per Natale ci ha fatto questo "regalo": volevamo solo i Decreto, poi ... i soldi lo sappiamo che forse, ma forse, forse, forse, forse, forse, sarebbero arrivati fra decenni!
Una vergogna immane. E Nembo Kid ... sta sempre a visitare la Catania-Gela!

Commenti

  1. Mio padre qualche anno fa,mi diceva, che per un agricoltore avere un ministro PECORARO, era quanto di peggio poteva capitargli,ma al peggio non c'è mai fine ,purtroppo. Ma i nostri riscalda poltrone dove sono.

    RispondiElimina
  2. I regali si fanno ai bambini o alle persone care.
    Poiché non siamo persone "care" al Ministro, evidentemente, questi ci tratta come dei bambini ai quali promette balocchi.
    Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur.

    P.S.: Noi Siciliani dobbiamo imparare far valere i nostri Diritti e non richiederli come favori.

    RispondiElimina
  3. A Patrizia, per far valere i diritti bisogna o denunciare alle Procure oppure promuovere azioni giudiziarie per il tramite di Patronati o associazioni di agricoltori. Il vizio del provvedimento amministrativo si potrebbe individuare nella ingiusta esclusione delle medesime categorie insediate su territori diversi dal Nord e facenti parte del territorio della Repubblica italiana.I nostri parlamentari presentano due difetti fondamentali: sono ignoranti ed abituati a chiedere solo favori.

    RispondiElimina
  4. Ma i Nostri Parlamentari, quelli Siciliani, chi li elegge?
    Noi Siciliani!
    Quinidi è in parte colpa nostra se questa "gente così competente e di così alto spessore", occupa i posti di potere.!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...