Passa ai contenuti principali

finalmente

Un plauso al Ministro leghista Luca Zaia.
Quando ci vuole, ci vuole!
Sul suo sito http://www.lucazaia.it/ e sul sito del Ministero http://www.politicheagricole.it/ incita tutti ad acquistare e consumare prodotti italiani.
Ahhh!! Finalmente; era ora!
Bravo signor Ministro, e mentre che ci siamo, visto che siamo in inverno ed è appena iniziata la campagna delle arance, e volge al termine quella dell'uva da tavola ... una spintarella a queste due produzioni siciliane ... ???

Commenti

  1. Finalmente una buona notizia.

    Il ministro Zaia invita noi consumatori ad acquistare solamente prodotti italiani : arance,frutta in genere nostrana,prosecco o spumante italiano,etc.

    Siamo al protezionismo (John Stuart Mill) ma cosa vogliamo : mala tempora currunt (corrono brutti tempi) !

    RispondiElimina
  2. Caro il mio Vigo,stasera resto senza parole!

    RispondiElimina
  3. Non comprendo l'entusiasmo per questa "notizia",anzi...unni è a notizia?
    Che il Ministro Zaia lancia l'appello a consumare prodotti "nazionali" è la notizia? E che dovrebbe dire un Ministro della Repubblica italiana,acquistate e consumate prodotti della Lapponia?
    La vera notizia,carissimi amici,è che l'on.Zaia,mentre ha SEMPRE sponsorizzato i prodotti del Veneto e dintorni,continua a non spendere una parola,per esempio,per le olive siciliane!
    O,visto il clima natalizio,l'abbiamo già dimenticato...per essere buoni siciliani e,magari,mangiando un panettone padano?
    "Buoni siciliani" o siciliani senza memoria storica?
    Purtroppo,"siciliani senza memoria storica"...
    Cordialità,Orazio Vasta

    RispondiElimina
  4. Caro Orazio,
    la notizia c'è. Intanto un Ministro dice di consumare Italiano.
    Forse è la prima volta!
    Poi a Zaia ci staremo addosso se dirà di consumare solo Veneto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...