Passa ai contenuti principali

traffico in tilt

Catania E' stato sempre così, forse è anche comprensibile, ma quando piove Catania si blocca e va in tilt. Certo, molti che vanno in moto o a piedi prendono l'auto. Ma altri ingorghi avvengono per l'effetto dei laghi, laghetti e fiumi che si vengono a formare per mancanza di pulizia dei tombini, e così l'acqua si riversa e permane sulle strade, sulle piazze, peggiorando la viabilità. Ma il comune di Catania avrà fatto il "rendering in 3D" per questi laghi e laghetti? Ma il comune di Catania avrà ottemperato all'ACN (Abominevole Carta dei Nitrati)? Ecco: in questi casi i famosi 400 mc/Ha ... sono al secondo o al minuto o all'ora o al giorno ??????

Commenti

  1. Non criticate più Sindaci e Assessori. Sono intoccabili. Li ritengo tali perchè le critiche che quotidianamente mi tocca ascoltare sono tante e sempre identiche. Come si può riparare? Gli interessati non rispondono o meglio fanno orecchie da mercante. Orbene, poichè i problemi sono gravi e tanti consiglio un rimedio superiore che farebbe scoraggiare chiunque: LA GALERA. Se negli uffici delle Procure ci fosse personale attento ai problemi della salute pubblica non ci sarebbe migliore occasione per le prossime retate:mettere dentro o mettere dietro le sbarre Sindaci e Assessori che non curano la salute pubblica. Spazzatura , fogne,edifici pubblici , ospedali e strade dovrebbero rappresentare le prime ed esclusive cure di tanti bei marpioni da noi incautamente eletti.Il lamento ormai è pressocchè inutile.Non lo ascoltiamo neanche i danneggiati.

    RispondiElimina
  2. Gent.ma Linarena da un Tuo post ho intuito un Tuo rapporto di amicizia con l'indimenticato prof. Montemagno. In una una comune passeggiata a Parigi, per la precisione si era in zona La Defense, gli facevo notare come, nonostante i numerosi cantieri aperti, tutto era in ordine e nessun fastidio veniva cagionato ai pedoni, non c'era sporcizia, nè bottigliette di birra da colazione pre-prandiale, non c'erano materiali di risulta abbandonati ... etcetera, etcetera.
    Il buon Prof. mi disse con quel Suo tono di voce sarcastico e tagliente: perchè qui fanno tutto bene e pulitamente, anche gl'imbrogli!
    Linarena, solo quando vedrò un politico vincitore compenetrato nella preoccupazione del suo futuro da amministratore potrò avere fiducia in lui; fin tanto che brinderanno e sfileranno in piazza anche per la vittoria nelle elezioni del consiglio di classe, per me, saranno solo quello che mostrano di essere o di non essere.
    Cordialità.

    RispondiElimina
  3. Caro il mio Vigo, Lina Arena non vuole che si critichi il buon Scapagnini,eletto a gran voce nelle file del PDL,ed oggi eccelso Senatore della Repubblica.
    Forse anch'ella è una alleata del nostro grande nemico,il grande assente, caro il mio Vigo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...