Passa ai contenuti principali

a che serve?

DSC03398

Eccovi una delle tante foto relative alle piogge alluvionali di questi giorni nella zona della Piana di Catania.
Qui siamo a Lentini.
A che serve fare segnalazioni all’Ispettorato all’Agricoltura, se poi il Ministro non firma (per noi) nulla?
A che servono i nostri Deputati, i nostri Senatori?
A che serve tutto ciò? A fare altre carte inutili?
Con chiunque parlo la risposta è sempre la stessa: “tutto inutile”.
Forse lo è anche questo blog?
Forse si vuol fare vedere che va tutto bene? O almeno fare finta di ciò?

Commenti

  1. " La Sicilia " ,oggi ha pubblicato il mio scritto circa i danni alla piana di Catania,già anticipato ieri - in anteprima - sul tuo blog.

    Come vedi,non c'è stato nessuno della nomenclatura politica della nostra Provincia interessato al problema dei danni e della crisi.

    Tutti,con la testa sotto la sabbia o girati col viso altrove.

    Siamo messi mali e la crisi finanziara planetaria farà il resto a giugno p.v.

    RispondiElimina
  2. mi convinco sempre più che la crisi in cui versa il sistema economico nel suo complesso sia dovuta anche o nella maggior parte alla incapacità dei governanti. Intendo incapacità di carattere culturale e quindi inidoneità a gestire una situazione molto complessa. S'intende che la critica involge anche il comportamento di tutta la classe pèolitica sia edssa di destra che di sinistra.Mi riferisco alla incapacità a capire o meglio a cogliere i segnali delle difficoltà e poi ad intervenire. L'unica capacità che hanno i politici odierni è quella di far polemica inutile e stupida.Per il resto non vedo altra soluzione.Noto solo l'incapacità a capire e ad intervenire.

    RispondiElimina
  3. ma cumu a chi sevvi? pe papari no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...