Passa ai contenuti principali

La ricetta della domenica

Oggi scrivo una ricetta semplice semplice: le pizzette di patate. Bollite gr. 500 di patate, sbucciatele e miscelatele a gr. 500 di farina tipo "00", assieme ad un panetto da gr. 25 di lievito ed un pò di sale; niente acqua. Senza far lievitare l'impasto fate delle piccole palline, all'incirca quanto un'albicocca, e poi schiacciatele. Mettete subito queste "frittelle" in padella con olio bollente, e gonfieranno per effetto del lievito. Appena pronte mettete sopra ogni pizzetta un pò di salsa, un pò di parmigiano e l'origano. In una mezz'oretta avrete fatto delle pizzette squisite.
Buon appetito.

Commenti

  1. le provo e poi dico al blog come sanno

    RispondiElimina
  2. presumo siano ottime, solo un pò pesanti..per il fegato

    f.l.c

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC 2018

Maggio, e poi giugno. Ed entro fine giugno andrebbero pagati tutti i premi PAC, mentre c'è ancora chi attende l'acconto, ed infatti continuo a ricevere messaggi da agricoltori da mezza Italia. Rifaccio questo post per dare la possibilità ai lettori del blog di continuare a scambiarsi informazioni.