Passa ai contenuti principali

Ici maledetta

Domani è il termine ultimo per pagare senza sanzioni l'ICI, la maledetta imposta che dal 1992 ha sostituito l'INVIM. Maledetta perchè non viene calcolata su valori reali, ma su dati catastali errati. Un esempio? Un agrumeto calcolato su base catastale 55.000,00 €/Ha in realtà ne vale da 25.000,00 a 40.000,00. Ebbene la maledetta tassa viene pagata sul valore errato, e quindi si paga anche più del doppio! E non è tutto: in caso di calamità naturali ... non si sfugge, la tassa maledetta va pagata e basta! E poi ... da quando il Presidente del Consiglio Sivlio Berlusconi ha tolto l'ICI per la prima casa, quell'imposta è stata tolta sì ai proprietari di prima casa, ma è stata "spalmata" sui terreni del medesimo Comune! Che equità fiscale abbiamo? Nessuna! E Nembo Kid ... sul suo immeritato scranno romano ... a guardare!

Commenti

  1. caro Dott. Vigo A Vittoria (RG) l'ICI serce per pagare l'effimero ai nostri cari concittadini-amministratori vedi assessori, sindaco etc.
    Nel resto d'italia non sono al corrente, spero che Nembo Kid lo scopra.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?