Passa ai contenuti principali

Ici maledetta

Domani è il termine ultimo per pagare senza sanzioni l'ICI, la maledetta imposta che dal 1992 ha sostituito l'INVIM. Maledetta perchè non viene calcolata su valori reali, ma su dati catastali errati. Un esempio? Un agrumeto calcolato su base catastale 55.000,00 €/Ha in realtà ne vale da 25.000,00 a 40.000,00. Ebbene la maledetta tassa viene pagata sul valore errato, e quindi si paga anche più del doppio! E non è tutto: in caso di calamità naturali ... non si sfugge, la tassa maledetta va pagata e basta! E poi ... da quando il Presidente del Consiglio Sivlio Berlusconi ha tolto l'ICI per la prima casa, quell'imposta è stata tolta sì ai proprietari di prima casa, ma è stata "spalmata" sui terreni del medesimo Comune! Che equità fiscale abbiamo? Nessuna! E Nembo Kid ... sul suo immeritato scranno romano ... a guardare!

Commenti

  1. caro Dott. Vigo A Vittoria (RG) l'ICI serce per pagare l'effimero ai nostri cari concittadini-amministratori vedi assessori, sindaco etc.
    Nel resto d'italia non sono al corrente, spero che Nembo Kid lo scopra.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...