Passa ai contenuti principali

Il piatto piange

Il 29 maggio doveva avvenire la pubblicazione del bando PSR Misura 121 (miglioramenti fondiari). Questa misura l'aspettavamo tutti. Era uno degli "obiettivi" del contratto della nuova Dirigente dott.ssa Sara Barresi, che Vi ricordo non ha nemmeno avuto il tempo di impiegare 3 secondi del suo tempo per ringraziarmi della email mandata all'atto della sua nomina. Obiettivo disatteso, dunque! Ebbene, di questo Bando nessuna notizia: cassato l'Assessore, è stato cassato il bando. Mi domando: al neo-Assessore Raffaele Lombardo piace la cassata? Eh già: a Cuffaro piacevano i cannoli ... il piatto piange caro neo-Assessore, il piatto piange, e con lui ... tutti noi!

Commenti

  1. Caro il mio Vigo, ti sei reso conto che c'è qualcuno che non vuole fare andare avanti la baracca?

    RispondiElimina
  2. è passato il 2007, anche il 2008,ancheil 2009,ma questi POR quando usciranno?

    RispondiElimina
  3. campa cavallo che l'erba cresce

    RispondiElimina
  4. ... i soliti discorsi da pasticceria...

    RispondiElimina
  5. Forse conviene una nuova ricetta,ma non quelle che lei pubblica sul blog,una nuova ricetta di governo.

    RispondiElimina
  6. I fatti sono quelli che contano.
    Siamo quasi alla metà del tempo assegnato, per investire i soldi stanziati a favore dell'gricoltura siciliana, ed ancora i bandi rimangono fermi in qualche oscuro cassetto della regione.
    E' evidente che mantenere in condizioni di arretratezza questo settore fa comodo e gli assessori che lavorano sono sgraditi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...