Passa ai contenuti principali

La ricetta della domenica

Per far contento Emilio R. che si lamentava delle 8 ore di cottura delle uova alla turca, oggi vi dò un'altra ricetta: la pasta con wurstel e scamorza affumicata. Questa necessita di pochissimo tempo di preparazione e soprattutto giusto il tempo della cottura della pasta. Mentre fate bollire la pasta preparate i wurstel e la scamorza affumicata, in quantità uguali, facendoli "passare" da quelle macchinette che affettano o fanno "a fili" sia i formaggi che gli ortaggi. Non appena la pasta è scolata, buttatela nuovamente nella pentola, e di seguito buttate dentro anche i wurstel e la scamorza, girando fino a far fondere la scamorza. Uscite il tutto e servite ben caldo. I due sapori, per certi versi agli antipodi, vi faranno fare un bel figurone.

Commenti

  1. Di questo passo diventeremo tutti obesi..

    Pentitevi, o incauti buongustai... o farete la fortuna dei dietologi!!!

    p.s. è evidente che la mia è tutta invidia..alla fin fine, anche il palato reclama i suoi diritti..
    Chissà se, prendendo per la gola l' On. Lombardo..

    E' inutile, è evidente che le sue attenzioni non sono rivolte alla corretta nutrizione degli agricoltori e dei tecnici in agricoltura..

    Finiremo per fare tutti la fame??


    f.l.c.

    RispondiElimina
  2. questa la farò sen'altro stasera

    RispondiElimina
  3. beh, questa posso farla pure nella pausa pranzo!

    RispondiElimina
  4. Cappinato, finiscila di pensare alla panza!

    f.l.c

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...