Passa ai contenuti principali

La prova del nove, del dieci e dell'undici!

Nella Gazzetta Ufficiale di oggi, la n. 151, è stato pubblicato:
MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
DECRETO 13 maggio 2009 Dichiarazione del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi verificatisi nella provincia di Enna. Venti sciroccali dal 16 giugno 2007 al 26 giugno 2007; provvidenze di cui all'art. 5, comma 2, lettere a), b), c), nel territorio dei comuni di Agira, Aidone, Assoro, Catenanuova, Centuripe, Leonforte, Piazza Armerina, Regalbuto, Troina. Dove sta la prova del nove, se ce ne fosse ancora di bisogno? E' stata pubblicata una delimitazione di danni subìti in territori della nostra regione ben 2 anni fa!!!! Una vergogna immane, caro signor Ministro Luca Zaia, e caro dott. Giuseppe Pennucci. Al solito ... noi siamo sempre in coda ... una vergogna, una vergogna, lo grido forte! Una vergogna!

Commenti

  1. CAro Corrado, come al solito leggo il blog e mi sento svilito ed umiliato in primis dalle persone che ci governano, tutti, nessuno escluso, dal Ministro Leghista all'assessore fantasma, dagli ordini nazionali e provinciali che siano fino alle "penne veloci". Ci sono solo clientelismo ed inneficenza. E' uno schifo. Cari i miei furbetti del quartierino, Ministri Assessori fantasma scrivani veloci rappresentanti dei DISordini professionali dovreste guardarvi la mattina allo specchio ed avere vergogna di voi!

    RispondiElimina
  2. non sulu!!! ma ancora ppe soddi, sa quannu!!!

    RispondiElimina
  3. Zorrooooo!!!!!
    Ma unni ha statu?
    Ppe soddi non t'ha prioccupari picchì l'Aggiea stà priparannu a liquidazzioni definitiva: non pava cchiù e accussì, l'azziendi, si liquida definitivamenti.
    piessi:
    appuntu!

    RispondiElimina
  4. Il Califfato di SICILIA,subisce una nuova "fatwa" dal Ministro Lucio Zaia ed il nostro Ben Lombardo ratifica.

    Questa nuova offesa agli Agricoltori Siciliani, va rispedita al mittente.

    Ancora un tantino di orgoglio (arabo - castigliano) l'abbiamo!

    RispondiElimina
  5. Gentilissimu turi ti salutu cu piaciri.
    picca scrivu ma sempri cca sugnu.
    tu scrivi ca ogni tantu t'accumpagnu.

    Un cordiale saluto al Padrone di casa e mbaruzzu affiu

    RispondiElimina
  6. Signori, avete visto per quale motivo si è dimesso il Ministro dell'economia del Portogallo?
    Meno male che i nostri politici non cadono mai in simili bassezze ......

    RispondiElimina
  7. In quale via alberga il grande La Via ?Perchè non commenta?Perchè tace?

    RispondiElimina
  8. Cara linarena,attualmente - il La Via - è occupato ad inviare ringraziamenti agli accoliti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...