Passa ai contenuti principali

PSR, domani incontro in Facoltà di Agraria

Senza titolo 2

Domani, Venerdì 31 luglio 2009, alle ore 10,00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria di Catania, in Via S. Sofia n.100, alla presenza del Dirigente Generale del Dipartimento Interventi Strutturali dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, Dott.ssa Rosaria Barresi, si terrà un incontro informativo sulla “Mis.121” del PSR Sicilia 2007-2013.

Il numero 13 è altamente indicativo. Porterà fortuna alla dott.ssa Barresi?
Beh … il numero indica i quesiti che le porrò.
A domani!

Commenti

  1. Prima domanda.

    Tabella B :

    dove collocare (comparto) - per avere punteggio - un progetto relativo alla coltivazione di biomasse arboree (SFR) e quali specie vengono consigliate in Sicilia ?

    RispondiElimina
  2. Seconda domanda :

    Tra la documentazione essenziale richiesta dalla Misura 121 occorre allegare il piano aziendale degli investimenti,utilizzando uno schema appositamente predisposto.

    Il piano aziendale degli investimenti tende a dimostrare la sostenibilità finanziaria degli interventi ed il miglioramento del rendimento globale dell’azienda, compresi gli aspetti legati al rispetto dell’ambiente e del paesaggio.


    Ed allora perchè aprire la prima sottofase (10 LUGLIO/19 NOVEMBRE 2009) del Bando se l'Amministrazione non è ancora pronta con la predisposizione del piano?

    RispondiElimina
  3. Terza domanda.

    nel calcolo dell'UDE si usa a sproposito l'avverbio " almeno ".

    I vari valori di redditività sono prescrittivi e non lasciati al libero arbitrio di chi istruirà la pratica.

    10 UDE nelle aree (PSN) C e D ;

    12 UDE nelle aree (PSN) A e B ;

    5 UDE nelle isole mninori ;

    Perchè complicarsi la vita !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.