Passa ai contenuti principali

PSR, domani incontro in Facoltà di Agraria

Senza titolo 2

Domani, Venerdì 31 luglio 2009, alle ore 10,00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria di Catania, in Via S. Sofia n.100, alla presenza del Dirigente Generale del Dipartimento Interventi Strutturali dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, Dott.ssa Rosaria Barresi, si terrà un incontro informativo sulla “Mis.121” del PSR Sicilia 2007-2013.

Il numero 13 è altamente indicativo. Porterà fortuna alla dott.ssa Barresi?
Beh … il numero indica i quesiti che le porrò.
A domani!

Commenti

  1. Prima domanda.

    Tabella B :

    dove collocare (comparto) - per avere punteggio - un progetto relativo alla coltivazione di biomasse arboree (SFR) e quali specie vengono consigliate in Sicilia ?

    RispondiElimina
  2. Seconda domanda :

    Tra la documentazione essenziale richiesta dalla Misura 121 occorre allegare il piano aziendale degli investimenti,utilizzando uno schema appositamente predisposto.

    Il piano aziendale degli investimenti tende a dimostrare la sostenibilità finanziaria degli interventi ed il miglioramento del rendimento globale dell’azienda, compresi gli aspetti legati al rispetto dell’ambiente e del paesaggio.


    Ed allora perchè aprire la prima sottofase (10 LUGLIO/19 NOVEMBRE 2009) del Bando se l'Amministrazione non è ancora pronta con la predisposizione del piano?

    RispondiElimina
  3. Terza domanda.

    nel calcolo dell'UDE si usa a sproposito l'avverbio " almeno ".

    I vari valori di redditività sono prescrittivi e non lasciati al libero arbitrio di chi istruirà la pratica.

    10 UDE nelle aree (PSN) C e D ;

    12 UDE nelle aree (PSN) A e B ;

    5 UDE nelle isole mninori ;

    Perchè complicarsi la vita !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...