Passa ai contenuti principali

Seguace di La Russa?

Il neo Assessore Michele Cimino è un seguace dell'ex Assessore Angelo La Russa (leggete qui)? Ha disposto la rotazione di tutti i Dirigenti dell'Assessorato. Chi dovrà colpire? Vedremo nei prossimi giorni. Questa manovra, allora, costò la rielezione dell'on.le La Russa, ma tolse di torno il temibile e potentissimo dott. Lucio Gramignani. Vedremo, e ... la pagella incombe sul neo-Assessore!

Commenti

  1. Complimenti al nuovo Assessore Regionale dell’Agricoltura,che inizia con un atto coraggioso ruotando i responsabili degli uffici centrali e periferici.

    La cristallizzazione dei poteri con questo atto viene rimosso a favore dell’efficienza e nella capacità di chi assume nuove responsabilità.

    Quanto sopra comporterà un primo rallentamento - nell'attività - dovuto alle nuove conoscenze operative.

    Bravo Assessore, non ci deluda!

    Abbiamo bisogno di forze intelligenti e che lavorino per il bene dell’agricoltura isolana.

    RispondiElimina
  2. lA ROTAZIONE DEI DIRIGENTI DI SERVIZI E UNITA' CENTRALI E PEREFERICHE E' UNA SCELTA CORAGGIOSA, A CONDIZIONE CHE NELLE NUOVE SCELTE SI TENGA CONTO DI UN MINIMO DI MERITOCRAZIA E NON SOLO L'APPARTENENZA POLITICA........................ non pensate

    RispondiElimina

Posta un commento

Popular Posts

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

Acconto premio PAC 2020

Rinnovo il post sul pagamento dell'acconto PAC 2020, su richiesta dei lettori che su questo blog si scambiano notizie.
E nel frattempo spero che l'Agea non si faccia "pregare" per effettuare i pagamenti dovuti.