Passa ai contenuti principali

Assessore Assente o Disperso nella rete?

Non sempre capita di "acchiappare" queste "chicche".
Oggi capita all'Assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana, on.le Michele Cimino, più volte assente in riunioni con tecnici ed operatori del settore.
Ecco che digitando l'indirizzo internet del suo sito (www.michelecimino.com) ... ci si accorge che l'Assessore è assente! Beh...lo sapevamo già!

Commenti

  1. maria carmela da scordia6 agosto 2009 15:48

    legga questo articolo...

    http://www.dirittodicronaca.it/index.php?option=com_content&view=article&id=470:acquaformosa-si-qdeleghistizzaq&catid=37:cronaca&Itemid=94

    RispondiElimina
  2. maria carmela da scordia6 agosto 2009 15:53

    e il suo ministro preferito ha risposto...

    http://www.dirittodicronaca.it/index.php?option=com_content&view=article&id=473:polemica-fra-il-ministro-zaia-ed-il-sindaco-manoccio&catid=71:apertura&Itemid=134

    RispondiElimina
  3. A volte è facile farsi delle gratuite e insostenibili opinioni negative, ma spesso le cose stanno diversamente.
    Prende a caso l’assessore, a parte il fatto che è appena arrivato in un’assessorato feudo dell’ ex presidente, dove non si muove mai nessuna foglia,di regola, ha avuto un grande merito, che poi era l’aspettativa di molti, procedere rapidamente ad una rotazione dei dirigenti, per smantellare un substrato burocratico ormai divenuto arido. Ebbene il sindacato dei burocrati che fa? Si mette di traverso, ostacolando un giusto e doveroso processo di rinnovamento, con argomentazioni che non stanno né in cielo ne in terra, che lasciano il tempo che trovano.
    Alcuni dirigenti poi, neanche loro stessi sanno come mai si trovano a dirigere un servizio, eppure li hanno messo li più a presidiare, che a produrre risultati.
    C’è da chiedersi che ne pensa ora l’utenza, nel senso se è d’accordo o meno alla proposta avanzata dall’assessore, avente come obiettivo di far funzionare meglio la macchina burocratica?
    C’è da chiedersi perché mai, una rotazione dei dirigenti che potrebbe portare nuovi stimoli, viene osteggiata dai diretti interessati ?
    Vedete cari colleghi , lombardo ha nominato dei direttori competenti e professionali, aiutiamo l’assessore a completare il rinnovamento, vedrete che alla fine i risultati si vedranno..
    Non siete d’accordo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...