La clessidra congelata è emblematica. Lo scorrere del tempo viene fermato, ma il ghiaccio può sciogliersi con le alte temperature.
L'attesa sulla risoluzione della vicenda delle pratiche del rimborso dei danni delle gelate agli agrumeti del 2008, dovrebbe terminare a breve.
Oggi, in tarda mattinata, farò la telefonata alla dott.ssa Barresi, così come le ho detto martedì mattina.
Spero tanto che si sia nel frattempo trovata la soluzione alla pessima e nefanda circolare ammazza-pratiche partorita (forse in un momento di smarrimento elettorale) dall'ex (e meno male che è EX) Assessore Innocenzo Leontini (che ricordo nella pagella venne invitato di "venire accompagnato dai suoi genitori").
ieri mi hanno chiamato in molti, fra tecnici ed agricoltori. Tutti in apprensione, ma tutti decisi a istituire un Giudizio. Ho detto a tutti di aspettare fino ad oggi.
Cara dott.ssa Barresi ... ci sentiamo in tarda mattinata, e mi piacerebbe che la telefonata durasse pochi secondi, giusto quelli che servono per far tornare il sorriso agli agrumicoltori che hanno versato lacrime di dolore.
In calce a questo post qualche foto "ricordo", che fa male, ma è doverosa.
Attendiamo e trepidiamo.
RispondiElimina"Non c'è niente che faccia tanto prestigio in un'azienda quanto il numero dei propri subordinati. E non c'è niente di tanto gratificante quanto passare a dei subordinati la responsabilità di pensare. Ne derivano un potente impulso ad aumentare le schiere del personale e una marcata tendenza alla stasi burocratica."
RispondiEliminaJohn Kenneth Galbraith, economista americano
Possibile che la ns. amata Regione Siciliana abbia trovato ispirazione e slanci risolutori proprio nella riflessione di un economista americano o è vero il contrario???
E Tu, Vigo, dov'eri quando tutto ciò prendeva forma? Eh?
Cordialità
CARO VIGO ... TI FACCIO SAPERE CHE IL DOTT. SALVATORE LA PIRA DELL'IPA DI SR, PER TELEFONO CONTINUA A DIRE CHE NON C'E' NULLA DA FARE. SPACCIATI.
RispondiElimina...basta con le droghe all'IPA di SR!!
RispondiEliminaQualcosa stà cambiando,
RispondiEliminaNel pieno della discussione che in sicilia ci sono niente poco di meno di ventunomila dipendenti, che è necessario procedere ad una migliore ottimizzazione del personale, indovinate che fa l’assessorato all’agricoltura?
In questi giorni proprio, emana, udite, udite, una manifestazione d’interesse per l’iscrizione alla Long List di figure professionali per l’attuazione della Misura 341 dell’Asse 3 del PSR Sicilia 2007/2013.
Questo rappresenta in grande risultato per la categoria tutta, per i liberi professionisti in genere che hanno competenza sullo sviluppo territoriale.
Mi spiego meglio, evidentemente l’autorità di gestione del psr, o chi per esso, non reputa capaci i suoi dipendenti, 500 dirigenti xxx tecnici, e ritiene opportuno e appropriato rivolgersi ai liberi professionisti, per avviare l’attività informativa divulgativa.
VI SEMBRA POCO, QUESTO SI CHE E’ UN CAMBIAMENTO EPOCALE
D’altronde le motivazioni del bando sono inequivocabili, cito testualmente:
Il Dipartimento Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e delle
Foreste è soggetto responsabile dell’attuazione delle misure relative all’Asse 3 del PSR 2007-2013.
Al fine di assicurare il rapido avvio dell’attuazione della misura 341, il Dipartimento intende
dotarsi di supporto esterno per lo svolgimento delle attività formative e informative
resta comunque qualche piccolo problema, che SOLO noi possiamo aiutare a risolvere, infatti sempre nello stesso bando ……………………… non prevede nessuna procedura selettiva o paraconcorsuale, né alcuna graduatoria di merito dei soggetti partecipanti, ma semplicemente individua i soggetti che
hanno i requisiti richiesti sulla base della documentazione presentata.
La nomina per gli incarichi come la vogliono fare a sorteggio?
Ciò credo, che sia dovuto solo ed esclusivamente il sole d’agosto, E ALLA FRETTA DI PUBBLICARE IL BANDO, senza averci chiamato.
Credo che affidare il ruolo centrale di informazione e divulgazione, e formazione all’esterno rappresenta una svolta senza precedenti.
Avviando quest’attività si diventa inevitabilmente punti di riferimento del territorio.
Non dobbiamo essere grati per il riconoscimento alla professionalità della categoria, ma certamente ne dobbiamo prendere atto.
Gli impiegati degli uffici non potranno più ostacolare lo sviluppo di questa terra, ne rallentarla, ne ostacolarla,
Il capo di qualsiasi struttura, prima di inventarsi una sua teoria dell’interpretazione delle norme, dovrà prima confrontarsi con noi, alla pari.
Vi sembra poco!!!!!!!!!!!!!