Passa ai contenuti principali

Piccoli grandi passi

In tarda mattinata ho telefonato alla dott.ssa Sara Barresi, Dirigente Generale dell'Assessorato Agricoltura e Foreste, per la spinosa vicenda delle pratiche delle gelate 2008, cassate dalla circolare leontiniana ammazza-pratiche. Mi ha rassicurato che martedì prossimo a Palermo ci sarà una riunione con il Capo dell'IPA di Siracusa, dott. Sergio Pollina, per risolvere la vicenda, e che chi ha integrato la documentazione non si vedrà archiviata la pratica; chi invece non ha risposto alla lettera ferragostana, invece, non avrà scampo. Quando sono rientrato a casa, inoltre, ho trovato una piacevole sorpresa: una email del dott. Sergio Pollina, contenente le medesime rassicurazioni, ed in più la rassicurazione che nessuna pratica per il momento verrà archiviata, in attesa della risoluzione della vicenda fissata martedì prossimo. Come vedete la fiducia che avevo riposto nella risoluzione della vicenda non era campata in aria: ho avvertito da entrambe le parti la volontà di una pronta risoluzione, e non (come spesso nel passato è avvenuto) un accanimento contro gli agricoltori. State tranquilli, quindi, abbiamo fatto un piccolo, ma grande passo. E sono sicuro che martedì la soluzione verrà alla luce.
Grazie alla dott.ssa Sara Barresi ed al dott. Sergio Pollina.

Commenti

  1. E La Pira allora che c....o ci sta a fare che non sa nemmeno cosa succede nel frattempo?

    RispondiElimina
  2. Step by step ...

    Attendiamo e trepidiamo.

    RispondiElimina
  3. alla faccia dell'inutile leontini....a dimenticavo incompetente

    RispondiElimina
  4. non so hai avuto notizia dell'ultima novità del momento: la scarpa allungabile di tre misure.E' stata progettata e brevettata.I politici intruppati nelle segrete burocratiche della Regione o dello Stato ne avranno avuto notizia. Sono quindi più bravi del Corrado Vigo che grida sul blog ma che non viene ascoltato se non alla fine della .....galleria !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...