07 agosto, 2009

Sonni per ferie

Tanto rumore per nulla! Tutto il baccano fatto per le gelate del 2008, l'impegno dell'ex Assessore Giovanni La Via per reperire le risorse e poter pagare le istanze entro dicembre 2009, le "corse" fatte per presentare le istanze ... tutto inutile. Qualcuno in Assessorato dormiva, adesso è in ferie, e i soldi rimangono lì, fermi, posati, belli tranquilli ... tanto gli agrumicoltori se la passano bene ... L'Assessore Michele Cimino anch'esso è assente, e anche il suo sito internet è MUTO. Beati i feriali stipendiati che colpiscono a coltellate chi, invece, dovrebbero tutelare. Eppure, mi disse giorni fa un agricoltore, sono lì perchè ci siamo noi, altrimenti non ci sarebbero. Utopia, ho risposto: ci sarebbero lo stesso!

4 commenti:

  1. Contesto l'affermazione di Marcello Rao. Sono i competenti del nulla. E' la nuova legge o meglio la legge di sempre della pubblica amministrazione. Non operare e delegare la decisione finale ad una copertura giudiziaria che non dà adito a critiche o commenti. Vincerà il più forte o il più astuto.Sarà poi merito dell'avvocato principe del foro e del consesso giudicante.A Catania l'operazione Waterfront ha intrapreso questo strano e perverso percorso. ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  2. Divertente tradurre vigopensiero in maltese. i nomi degli assessori sono stati tradotti correttamente (l'inglese è l'altra lingua ufficiale di malta)

    RispondiElimina
  3. Tanti anni or sono, un funzionario regionale, disse che "ognuno dei suoi colleghi avrebbe fatto bene a ricordarsi sempre quali erano state le procedure per "l'accesso" al quel posto di lavoro (che quasi tutti avevano adottato) in modo che sempre potessero avere ben chiaro l'onore ed il privilegio di cui erano stati investiti".

    La loro è una organizzazione assolutamente verticistica e non sempre il meglio viene posizionato all'apice della struttura. Il più delle volte, distanze siderali separano le figure apicali dal mondo reale che aspetta le loro determinazioni; distanze che si traducono in tempi di attuazione che contrastano aspramente con una serena organizzazione del nostro lavoro causando una approssimativa qualità di ciò che ne consegue in termini di risultati effettivi.

    Un proverbio suggerisce con sagacia che "u pisci cumincia a fetiri da testa" e la competenza, in una struttura di tal fatta, non sempre costituisce un buon viatico per raggiungere i vertici decisionali.
    Spero ovviamente di sbagliarmi anche questa volta.

    Cordialità e serene vacanze a tutti.

    RispondiElimina