Passa ai contenuti principali

Sonni per ferie

Tanto rumore per nulla! Tutto il baccano fatto per le gelate del 2008, l'impegno dell'ex Assessore Giovanni La Via per reperire le risorse e poter pagare le istanze entro dicembre 2009, le "corse" fatte per presentare le istanze ... tutto inutile. Qualcuno in Assessorato dormiva, adesso è in ferie, e i soldi rimangono lì, fermi, posati, belli tranquilli ... tanto gli agrumicoltori se la passano bene ... L'Assessore Michele Cimino anch'esso è assente, e anche il suo sito internet è MUTO. Beati i feriali stipendiati che colpiscono a coltellate chi, invece, dovrebbero tutelare. Eppure, mi disse giorni fa un agricoltore, sono lì perchè ci siamo noi, altrimenti non ci sarebbero. Utopia, ho risposto: ci sarebbero lo stesso!

Commenti

  1. Contesto l'affermazione di Marcello Rao. Sono i competenti del nulla. E' la nuova legge o meglio la legge di sempre della pubblica amministrazione. Non operare e delegare la decisione finale ad una copertura giudiziaria che non dà adito a critiche o commenti. Vincerà il più forte o il più astuto.Sarà poi merito dell'avvocato principe del foro e del consesso giudicante.A Catania l'operazione Waterfront ha intrapreso questo strano e perverso percorso. ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  2. Divertente tradurre vigopensiero in maltese. i nomi degli assessori sono stati tradotti correttamente (l'inglese è l'altra lingua ufficiale di malta)

    RispondiElimina
  3. Tanti anni or sono, un funzionario regionale, disse che "ognuno dei suoi colleghi avrebbe fatto bene a ricordarsi sempre quali erano state le procedure per "l'accesso" al quel posto di lavoro (che quasi tutti avevano adottato) in modo che sempre potessero avere ben chiaro l'onore ed il privilegio di cui erano stati investiti".

    La loro è una organizzazione assolutamente verticistica e non sempre il meglio viene posizionato all'apice della struttura. Il più delle volte, distanze siderali separano le figure apicali dal mondo reale che aspetta le loro determinazioni; distanze che si traducono in tempi di attuazione che contrastano aspramente con una serena organizzazione del nostro lavoro causando una approssimativa qualità di ciò che ne consegue in termini di risultati effettivi.

    Un proverbio suggerisce con sagacia che "u pisci cumincia a fetiri da testa" e la competenza, in una struttura di tal fatta, non sempre costituisce un buon viatico per raggiungere i vertici decisionali.
    Spero ovviamente di sbagliarmi anche questa volta.

    Cordialità e serene vacanze a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...