Uno dei compiti prioritari del'AGEA dovrebbe essere quello di pagare agli agricoltori quanto spetta per le varie normative europee. Dico dovrebbe perchè pare che invece all'AGEA piace mettere i bastoni fra le ruote, e non per ragioni di equità o di correttezza, ma per la lentezza burontosaura con la quale si muove. Oltre a ciò l'AGEA non tiene mai cnto delle istanze degli agricoltori, con i quali non comunica, ma non tiene conto nemmeno delle osservazioni fatte dai CAA.
Abbiamo tutti una contestazione per le superfici. Quanti l'abbiamo vinta? Dopo anni di contestazioni, dopo anni di lotte (come se non bastassero le lotte con il resto dell'apparato burocratico, oltre che quelle "in campo") le situazioni anagrafiche dell'AGEA non cambiano: restano cristallizzate ... forse a vita?
Adesso l'AGEA cosa fa? Introduce la sanzione! Bella invenzione.
Si tratta di questo: se le osservazioni fatte dagli agricoltori attraverso i CAA non portano ad una modifica delle superfici, dei titoli, allora l'agricoltore deve all'AGEA, quale sanzione, € 300,00!
Bella questa ... tanto la vince sempre l'AGEA!! Perchè??? Ma se senza alcuna sanzione non siamo riusciti, carte alla mano, ad avere ragione, che pensate che con un malloppo così ghiotto l'AGEA ci darà mai ragione, anche se ha torto marcio?
Ma chi riesca a smontare lo strapotere unilaterale dell'AGEA?
Un apparato inarrivabile, monocratico, quasi dittatoriale, e soprattutto contro gli agricoltori!
Ecreggio Dottori Vico,
RispondiEliminadinnanzitutto comu i passau i ferii? Ju non ci potti iri picchì cè scarsenza di soddi ...
Allura, comè stu fattu chi l'Aggiea voli triccentu euri ppi nu sbagghiu? Pogghiessiri mai? Ma cchi penzunu ca unu è cretinu? Ma si cci dinu chi sbagghiaru non po essiri chi sbagghiaru veramenti o semu tutti na manicata di sautafossi?
Anavveniri n'campagna, cill'annaffiniri co satelliti ...
piessi:
u mo amicu mi l'avia dittu: Turi vidi chi a Roma cunfunnunu c...i pi lampiuna! E ju pinzai: biii cu tutti l'operai chi cciaiu n'campagna è capaci chi m'arrisutta na piantaggioni di frutti di boscu!
...A CONTI FATTI L'ABBANDONO DELLE CAMPAGNE E' PIU' CONVENIENTE!!
RispondiEliminaci si tratta come dei polli da spennare,...ma i pinni fineru,e iddi ancora non ci cridunu...tante teste per tanti soldi,uguale tanto di che mangiare....braviiii!!!!
RispondiEliminaQuanti di questi 300 euro vanno ai sindacati e alle organizzazioni di categoria?.
RispondiEliminaSemplicemente allucinante.
RispondiEliminaSenza parole..
F.L.C.
Ciao Vigo,
RispondiEliminavolevo iniziare un nuovo post:
Avete fatto mai rifornimento in quello sotto la Cittadella Universitaria di Catania? Vi è mai capitato che dopo un po l'auto avvolte ha mancanze? Io sono convinto (ma non sicururo) che insieme la benzina ci è acqua.
Ciao D.
Dott Vigo, chiedevo se le CAA il mandato lo esplicano a titolo gratuito? Grazie x la risposta
RispondiElimina