Passa ai contenuti principali

Il maltempo di ieri

Senza titolo 1Ieri l’intera Sicilia ha subìto pesanti ripercussioni dal maltempo ampiamente annunciato.
la zona meno colpita è stata quella orientale, con poche piogge e grandinate sparse.
A Trapani allagamenti hanno bloccato la città, ed è stato necessario chiudere il tribunale, a Palermo ancora allagamenti, così anche nell’Agrigentino, dove si sono registrati danni alle colture.
I voli per e da Trapani e Palermo sono stati dirottati su Catania, con gravi disagi, e pesanti ritardi.
Una tromba d’aria si è abbattuta sul Nisseno causando ulteriori danni.
Nella autostrada Catania-Messina, all’altezza di Roccalumera, una frana ha lasciato gli automobilisti bloccati per oltre cinque ore.
La situazione è in netto miglioramento, anche se per domenica o lunedì è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione. Qualche nube resta ancora sulle nostre teste, sia nella zona nord-orientale, che nella zona tirrenica. Ma non sono previste attività temporalesche di rilievo.
Vi mostro alcune foto di Trapani allagata, proprio nella zona centrale di Via Fardella.

1 2

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...