Passa ai contenuti principali

Troppo bello

imageIeri il mio amico Francesco Ferrara, avvocato, mi ha chiamato singhiozzando dalle risate. Aveva appena letto questo cartello, e mi ha detto dove l’aveva trovato. Ero disposto a tutto; volevo andarci, ma per fortuna ha fatto una foto col cellulare e me l’ha mandata. Come al solito, in caso di foto strane e curiose, la dedico all’avv. Lina Arena; ma sarà la professione di avvocato a “chiamarsi” queste foto e a farle amare? Questa foto è troppo bella. Puntini ad ogni parola, come la famosa lettera di Totò, e siciliano … inframmezzato ad un italiano assai scarso … completano il resto.

Commenti

  1. e quandu euri volunu ppi ogni sbaratam???

    RispondiElimina
  2. non vogliono soldi, si tengono le cianfrusaglie che poi trovi come rarità e vendute a peso d'oro al mercatino delle pulci di catania.
    Ovviamente parliamo di sbaratam..

    RispondiElimina
  3. ma chissu ca scrivi sti cosi, fossi è me parenti?
    sttati accura a non pigghiallu pu darreri!

    RispondiElimina
  4. foto da archivio. Grazie !Dati i tempi che corrono, suggerirei all'autore di conservarlo come " credito" per una laurea in dialettogia di prossima e certa istituzione.Il nostro amico potrebbe diventare Dirigente di qualche assessorato e capire finalmente cosa vuol dire eliminare le carte ed i percorsi burocratici inutili.Con un avviso del genere potrebbe rendere veramente la vita facile a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...