La tabella a sinistra mostra che alla data odierna le aziende agricole, mi riferisco a quelle agrumicole delle province di Catania e di Siracusa, aspettano rimborsi per danni subìti sin dal 1995.
Come si fa a “credere” ancora ai rimborsi quando aspettiamo ben 13 annualità pregresse?
Il Fondo di Solidarietà Nazionale non funziona, non funziona affatto, nè la tanto attesa e “pompata” assicurazione multirischio.
Cosa debbo pensare? Che è stata una manovra fatta dai Governi (di destra e di sinistra) per portare soldi alle Compagnie Assicurative, depauperando un capitolo di spesa già esangue, quello del FSN, ma danneggiando all’inverosimile i produttori. L’esempio della tabella è di quelli di Catania e di Siracusa, ma la situazione non cambia nè allargando il discorso all’intero territorio della Regione Siciliana, nè alle altre Regioni, anche se quelle del Nord (come più volte dimostrato) vengono sempre avvantaggiate rispetto alla nostra!
Avessimo ricevuto questi soldi, non saremmo qui a “piangere”, altro che!
Nel frattempo però, giornalisti “da strapazzo”, quelli che debbono per forza fare notizia, sbandierano ai quattro venti che l’agricoltura è troppo assistita, e che i rimborsi dei danni sono uno scandalo (leggete qui e qui).
TIE’! Sfatato il “luogo comune”! Aspettiamo ben 13 annualità, non una, ma 13!!!!
Cari Giornalisti, cari Politici, cari Amministratori, cari Funzionari, i danni ce li piangiamo e basta, e quando ci rimettiamo in piedi lo facciamo con le nostre forze.
Piuttosto, ogni tanto, gradiremmo una bella medaglia!
28 settembre, 2009
Lo stato delle pratiche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento