Passa ai contenuti principali

PAI: ecco la 10° regione indenne!

Cattura

Oggi, relativamente allo scandalo del MOSTRO PAI (che cammina  a braccetto dell’ACN – l’Abominevole Carta dei Nitrati) vi MOSTRO una bella foto della Toscana.
Possiamo godercela tutta, perchè la regione Toscana nei propri bandi PSR, attivi fin dal 2007, non impone nulla. Al pari dell’Emilia Romagna indica che a corredo del progetto deve esserci un Piano Aziendale degli Investimenti!
Mi spiace deludere il dott. Ciccarella, che ieri ha detto che l’Unione Europea ci impone il PAI! Ce lo impone sì, ma non quello suo, un Piano aziendale di Investimenti e basta! Non ci impone quello, che sia chiaro!
Decidiamo se 10 Regioni, quelle fin qui esaminate, sono passibili di infrazione o se noi, assieme alla Regione Lazio, siamo incappati in una inutile cosa del tutto gratuita (per noi, perchè non sappiamo quanto è costata).
Ebbene siamo nella discesa dello “stivale”, e da nord al centro nessuno utilizza il MOSTRO PAI che ci stanno propinando, e che ieri ha causato un vero e proprio “distacco placentare” fra la Federazione Regionale degli Agronomi e l’Assessorato Agricoltura e Foreste.

Il PAI PRIDE mi sta distraendo da una cosa importante: debbo acquistare una torta, mettervi su una candelina. Il 22 io e Gaetano Cancellieri festeggeremo innanzi all’Ospedale di Lentini (quello nuovo mai aperto) il primo anno di spreco delle luci accese. Farò le foto: sarà un evento!

Commenti

  1. Caro Corrado, solamente per la distanza che separa il luogo del compleanno dalla mia sede, partecipo idealmente all'evento di Lentini, augurando a lei e a tutti gli invitati un nefasto compleanno per il SETCLA (SPRECO ENERGIA TANTO CONTA L'APPALTO).
    Pai, Pai ... e se fosse solamente un modo occulto per fare pubblicità a quelle cosine gialle e deliziose. No, non credo loro sono commestibili!

    RispondiElimina
  2. Quanto successo ieri è una ulteriore prova dell'incapacità di chi ci,purtroppo, amministra.
    Chi non è in grado di organizzare e gestire una semplice riunione tra pochi intimi, eravamo in circa 200, come pretende di organizzare e gestire lo sviluppo di un'isola intera. E se ieri ci fosse stato il sole, e tutti gli agronomi, periti tecnici etc si fossero presentati all'incontro cosa sarebbe successo?
    Forse sarebbe stata la volta buona per occupare lo stabile, defenestrare il 350% di coloro che stanno seduti dietro le famose scrivanie,dal portinaio all'assessore, e mandarli a .... contrastare loro con i mostri che hanno partorito.(PAI,DIA,METAFERT etc.etc

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...