Passa ai contenuti principali

Fantasie

pic00021Capita sempre più spesso di leggere “sciocchezze” come questa della foto, inviatami da “bimbo scemo”: al di là del nome errato, ciò che stupisce è che nella miriade di norme per la tracciabilità, nella miniera fantasiosa legiferativa, nella miniera labirintica delle circolari … si fa di tutto, ma … le varietà vendute … non corrispondono alla realtà. MIOCAWA????? o SATSUMA MIYAGAWA … e chi glielo ha detto che era MIO CAWA e non SUO CAWA??????

Commenti

  1. :-)! E la cosa è diffusa. Ma chi glielo dice all'ambulante vicino casa mia che la palma Feniks non esiste e che quelle si chiamano Phoenix canarinesis?! Ma visto che le piante tra l'altro sono sprovviste di passaporto si può scrivere questo ed altro. E il punteruolo ringrazia, s'è pure mangiato la mia tesi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...