Passa ai contenuti principali

Favole mancate

Senza titolo 1 Ieri non ho voluto scrivere nulla sull’articolo apparso sul quotidiano LA SICILIA; non mi sono voluto rovinare le “nozze d’argento”.
All’Avvocato Amministrativista che regge la baracca dico solo che ho tentato di raccontare ciò che ha scritto a mia figlia per farla addormentare, ma non ci sono riuscito.
Le favole riportate nel giornale non erano “di buona fattura” (forse mancava il DURC o il METAFERT), o se preferisce non le sono piaciute. E nemmeno a me debbo dire.
Ero, e sono ancora stamane, indeciso se vomitare, o prendere un lassativo, ma … la sola rilettura del testo ha fatto il resto.
Caro Avvocato (da oggi la chiamerò così e non più Assessore), ci metta un freno. Fra la corbelleria dell’abbattimento delle palme a 200,00 euro e il PAI da Lei tanto decantato … finirà che non la crede più nessuno, nemmeno i bambini.
Queste favole non piacciono nè ai piccoli nè ai grandi.
Preferisco cambiare l’autore!
La pagella … la devo rifare. vediamo se oggi trovo il tempo!
Ahhhh caro Avvocato quanto tempo mi sta facendo perdere! L’Architetto me ne faceva perdere meno!
Ma perchè mai dobbiamo avere persone poco competenti, ma che cominciano sempre con la “A”???????
State archiviando centinaia di migliaia di pratiche di danni per eventi calamitosi, ma i “danni che fate voi” quando li archivierete????
Caro Avvocato ha scelto la bomboniera-bara ricordo per le calamità cassate dall’Editto Assessoriale? Lo faccia, mancano solo 4 giorni!

La devo rifare per forza la pagella, per forza!!!!!

Commenti

  1. All' articolo propagandistico dell' Assessore, fortunatamente, fa seguito l' articolo riferito alla marcia su Roma dei Trattori isolani..
    Ciancio stavolta non gli ha reso un buon favore.

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina
  2. L'Assessore asserisce nell'intervista che "L’investimento
    sarà valutato attraverso degli indici, la cui soglia dimostrerà
    l’eventuale miglioramento del rendimento dell’impresa»."

    Bene, visto che utlimamente mi sono perso qualcosa, qualcuno può aggiornarmi su tali indici e tali soglie? Grazie.
    Magari, anonimamente, anche qualcuno dei lettori assessoriali ....
    Cordialità

    RispondiElimina
  3. DIA SEMPLIFICATA
    Ecco cosa scrive l'ADN KRONOS:
    "Palermo, 11 nov. - (Adnkronos) - Sono state semplificate le procedure burocratiche a carico dei produttori agricoli regionali siciliani. Con un decreto, l'assessore regionale alla Sanita' della Sicilia, Massimo Russo, ha infatti ridotto al minimo le procedure di registrazione che sono previste dalle norme comunitarie. Dal primo gennaio 2010 vigera' soltanto l'obbligo di una dichiarazione da trasmettere in carta semplice al comune dove ha sede l'attivita' agricola, nella quale sara' sufficiente comunicare i dati relativi alla denominazione aziendale e alla attivita' esercitata, con gli estremi di validazione del fascicolo aziendale Agea e una dichiarazione sostitutiva della certificazione antimafia. Contestualmente gli uffici del dipartimento per le Attivita' sanitarie con la Direzione regionale delle entrate hanno elaborato un meccanismo grazie al quale la ''dichiarazione di inizio attivita''' semplice (Dia) non sara' assoggettata a tassa regionale o a tributi vari. Gli agricoltori siciliani, insomma, saranno liberati da un ulteriore balzello. ''Era necessario venire incontro alle esigenze della categoria che piu' volte aveva sollecitato l'adozione di un provvedimento che prevedesse una opportuna semplificazione delle procedure burocratiche - ha spiegato Russo -. In un momento difficile per l'agricoltura anche questi provvedimenti diventano fondamentali per dare respiro al settore. Con le precedenti disposizioni avremmo costretto le aziende a produrre una montagna di certificati e a far fronte a ingenti spese calcolabili in almeno duemila euro"

    Cordialità ed EVVIVA

    RispondiElimina
  4. l'assessorato ha dimostrato ancora una volta con questa 'velina' di essere completamente avulso dalla realta', come del resto tutta la politica isolana e nazionale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...