Passa ai contenuti principali

Il successo del PAI

Un successone, non c'è che dire!
Ieri mattina, dopo aver consegnato la "lista della spesa" (come la chiamo io) ad un mio cliente, ovvero le decine e decine di documenti che servono per preparare il PAI, ecco che arriva la telefonata:
"ma sono pazzi? tutte queste carte? e anche i miei conti, i mutui?", ecc. la telefonata è proseguita per altri tre minuti, ma si è conclusa così "non faccio nulla. Non appena ho quattro soldi faccio ciò che riesco a fare".
E questa telefonata è come le altre, al pari di tutti gli incontri con chi ha atteso ben tre anni per presentare un progetto ...
Non mi stupisce affatto che negli Ispettorato ci siano pochissime pratiche, ma certo è deprimente per i vertici Assessoriali. Hanno fatto in modo, ma non se ne comprende il motivo, che non funzionasse nulla, e comunque ciò che funziona, funziona malamente!
Un successone, un vero successo. Ma dimissioni ... niente, si tira dritto, come un Caterpillar D9H (ah, già, e che scrivo a fare la sigla, nemmeno la conoscono....il D9H è quello turbo....l'ultimo dei mitici D9, l'altro meno potente era il D9G).
Il D9H è uno dei vecchi Buldozer più potenti della Caterpillar, con 410 HP contro i 385 HP del D9G, che utilizziamo nei movimenti terra in campagna. Lo specifico prima che all'Assessorato, oltre al PAI, all'ACN, al METAFERT, all'IRRISIAS, al DURC, all'esame delle emoglobine ... ci chiedono anche il "modello D9H", inebriati dalla complessità della sigla.

Commenti

  1. Ed intanto noi tecnici cosa facciamo?
    Intendo dire come Ordini, Federazione, Corporazioni,Aggregazioni,Associazioni ecc ecc

    RispondiElimina
  2. L'esperienza di Corrado Vigo è già stata vissuta dal sottoscritto..e gli agricoltori hanno purtroppo ragione da vendere. Ma tutto ciò sembra fregare poco e niente alle ATTUALI amministrazioni regionali.... coff, coff, competenti (scusate la tosse.), che insistono e persistono nel percorrere una strada senza uscita e a propinarci inutile propaganda, fine a se stessa.
    Denunciate tutto ciò, e non abbiate paura di firmarvi con nome e cognome. Quando si è nel giusto, bisogna andare dritto per la propria strada come un ariete!

    Fabrizio la Carrubba

    RispondiElimina
  3. mai foto fu così eloquente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...