Passa ai contenuti principali

Le palme da abbattere

Immag0608

Ritornando alla favola dell’abbattimento delle palme, inventata dall’Avvocato, vi faccio vedere questa foto, scattata a Trecastagni. Siamo nella piazza principale, e come vedete le palme sono altissime. Ho preso informazioni al Comune, ed il costo di abbattimento, compreso lo smaltimento, è stato di € 1.000,00 per palma. E come la mettiamo con l’incantevole cifra di 200,00 €/palma? Una favola nelle favole, tra le favole, con le favole …, favole che ai bambini non piacciono! E nemmeno ai grandi! Questa favola potrebbe intitolarsi “voglio ma non posso” oppure “faccio per finta” o ancora “non so che inventarmi … e ti archivio le pratiche se non ti prendi i 200,00 euro a palma” !!!!!!

Commenti

  1. Beh, sappiamo tutte che le ditte specializzate tendono a "spennare" i comuni quando gli stessi non sono attrezzati per eseguire questi lavori, spesso affidati direttamente senza gare d' appalto e applicando le tariffe massime. Quindi, per onor del vero, questi prezzi non possono essere considerati significativi. Tuttavia per palme di questa mole è corretto calcolare 500-600 euro per pianta (considerando tutti gli oneri), semprechè la Ditta di giardinaggio non debba recarsi sul luogo solo per abbattere una palma, altrimenti i prezzi lievitano..

    Fabrizio Laq Carrubba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...