Passa ai contenuti principali

Situazioni pericolose: la risposta

L'ing. Giuseppe Biondi, vice-Sindaco del comune di Centuripe (EN), città dove avevo scattato la foto che ho mostrato ieri, il 28 ottobre mi aveva scritto, indicandomi che il comune aveva già intrapreso opere di consolidamento della zona oggetto dell'inizio dell frana. Ieri l'ing. Biondi mi ha inviato queste foto che vi mostro. Ogni tanto un disastro potrà essere evitato.

Commenti

  1. devo riferire con sincerità sull'argomento: il Sindaco di Centuripe rispose alla mia telefonata in diretta con un tono non proprio felice. Mi chiese dove avevo appreso la notizia e chi aveva fatto le foto.E' grave tuttavia che la costruzione sia stata autorizzata su un terreno franoso.Che poi siano state eseguite opere di consolidamento è una notizia buona ma che lascia tanti subbi sulla correttezza degli uffici tecnici.Il geologo cosa aveva scritto nella relazione allegata al progetto di quelle ignobili casacce?

    RispondiElimina
  2. ho dimenticato di inserire il mio nome nel posto che mi precede. Ho telefonato al Sindaco di Centuripe non appena ho visto le foto che avevi scattato dell'edificio su quel picco di argilla.Ben per lui che è intervenuto. Tuttavia ti dovrebbe dare un piccolo premio come del resto è norma ai giorni nostri.

    RispondiElimina
  3. Da premiare dunque anche la spontaneità del gesto. Che bella la Sicilia! Tutti amici, tutti a darsi una mano quando ce n'è di bisogno. Vuoi il palazzo, e fai il palazzo. Quanti piani lo facciamo assessore? Ma 5, 6, 7, otto piani, chi min... ni ni futti! Ma poi gli aerei da dove passano? E chi min... ni sacciu! Facessero una deviazione alla variante dell'aeroporto!

    RispondiElimina
  4. devi pubblicare la faccia di RAINMAN. E' importante per ridere sui suoi commenti.Per quel palazzo di Centuripe denunzierei non solo mil Sindaco ma tutto l'ufficio tecnico.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...