Passa ai contenuti principali

Come ti ammazzo una piazza

Domenica sono tornato in Piazza Duomo ad Acireale. Al centro della piazza, fra la Cattedrale e la chiesa di S.Pietro hanno messo una obbrobriosa pavimentazione, che era del tutto liscia e viscida dal piovisco. Che ci faranno? Un mini-campo di pattinaggio? Questa piazza non ce'entra un bel nulla con lo splendido Barocco della città. La Soprintendenza dov'era?????

Commenti

  1. La Sopraintendenza che abita a Catania dorme sonni profondi. I funzionari hanno competenze e bravure inc redibili. Sono capaci di distruggere tutto quel che capita loro sotto mano.Sono eccellenti. Sono bravi come quel Sindaco credo di Caltabiano che si è indignato per le foto dei casermoni sul precipizio.Altro esempio: il sopraintendente di Catania , arch. Campo ha avuto l'ardire di riferire dinnanzi a ben 8 persone tra cui 4 ingegneri e 4 avvocati(credo nel settembre del 2008 o 2009 ) che il provvedimento che autorizzava la sistemazione di una Gru nel porticciolo di Ognina ( privatizzato astutamente da una famigliola del luogo con la connivenza degli uffici comunali ) era una vera e propria " MOSTRUOSITA'" ma che lui non poteva annullarlo d'ufficio perchè il dirigente che lo aveva firmato ( il suo predecessore ) avrebbe interpretato l'annullamento d'ufficio come una ritorsione personale postocchè aveva avuto una contesa giudiziaria proprio con il Campo stesso ed era stata vinta da quest'ultimo.

    RispondiElimina
  2. AH,QUESTI ARCHITETTI...SOPRINTENDENTI!

    RispondiElimina
  3. Ero in quella piazza quando , all'intrasatto, una figura nera con la faccia bianca dell'Urlo di Munch (mi si passi l'errore eventuale) mi passa accanto. E' stato un momento di rara perfezione: quel volto oblungo e terrificato rappresentava esattamente il mio stato d'animo di fronte a quello scempio architettonico. Proporrei quel volto quale simbolo da apporre presso tutti gli obbrobri che sviliscono le città ma ingrassano taluni portafogli. Ne farei un sito, persino.

    RispondiElimina
  4. Nemmeno a me è piacuta. E lavoro in quegli Uffici che dovrebbero tutelarci?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...