Lentini – contrada Sigona
Guardate cosa ho fotografato stamattina.
Un campo del tutto allagato: sembra di essere a mare!
Mentre passavo, in auto, ho visto questo “laghetto” e seguendone le tracce ho scoperto che tutta l’acqua si riversava nei campi da un fosso consortile senza manutenzione.
Il fosso era del tutto ostruito da canne e detriti, e pertanto l’acqua anzichè defluire si allargava e scorreva verso i campi.
Chi pagherà i danni? O verrà Bertolaso, come al solito, dicendo che è colpa degli agricoltori?
15 febbraio, 2010
Siamo a mare?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bello! Appena cominceranno a posarsi le folaghe e gli aironi cinerini, ne faranno un Sito di Interesse Comunitario, così potrà essere vincolato e si dovrà fare la valutazione di incidenza anche per seminare. La valutazione consisterà essenzialmente nel quantificare l' entità delle bestemmie e delle ingiurie pronunciate dal proprietario nei confronti della classe politica e dirigente, e verificarne pertanto quanto queste possano incidere sugli equilibri ecologici del sito.
RispondiEliminaOvviamente verrà sancito il divieto assoluto di prelievo di acqua dal bacino in questione...e finisco qui, altrimenti se continuo a dire m...si rimetterà a piovere!
Sempre più convinto di vivere in una candid camera. Vedrai adesso spuntano due tizi che ci fanno vedere dove erano le telecamere e tutto torna alla normalità..
RispondiEliminaQuesta zona è stata considerata zona umida (durante il piovoso inverno).
RispondiEliminaHo già visto un ruspante " pollo sultano " che razzolava !
Prove tecniche di coltivazione,vuoi vedere che è la volta buona che si operi una svolta nelle consuetudini colturali della piana?.Secondo mè si tratta di risaia.
RispondiElimina