Passa ai contenuti principali

L’arancia tarocco batte la mela?

80567734

L’antico proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno” verrà soppiantato dalle arance tarocco?
Ebbene, come ho scritto ieri, se dovesse venir confermato farmacologicamente l’effetto riscontrato da me e da alcuni amici miei, utilizzati come “cavie”, allora siamo “a cavallo”, e la mela potrebbe farsi da parte!
Oggi ho ricevuto una bella telefonata da “bimbo scemo”, che era curioso di sapere quale fosse “l’effetto aranciaro ®.
Appena gli ho spiegato l’effetto, mi ha risposto che anche lui se n’era accorto, ma non aveva correlato la cosa.
Assessori di tutta la Regione … attendete i risultati della scienza … e poi potrete dire (Leontini e Cimino incluso) “l’avevo detto” …

Commenti

  1. ma qual'è l'effetto?la cosa detta a metà mette curiosità.

    RispondiElimina
  2. Vigo sei mitico!
    Facci sapere!
    Anch'io voglio provare l'effetto aranciaro!

    RispondiElimina
  3. Ecreggissimo Dottori Vico,
    ma cchi vadi spirimintannu? u sanu tutti chill'arangi sunu bboni ppi n'tuppari (ccu rispettu pallannu) a ddiarrea ... u pobblema jè quanu timminaru chiddi i nichi!
    piessi:
    p'a bbisogna sunu megghiu, però, i nespuli.

    RispondiElimina
  4. finiscila con il tarocco.Se ancora insisti mi sembri......taroccato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...