Passa ai contenuti principali

L’arancia tarocco batte la mela?

80567734

L’antico proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno” verrà soppiantato dalle arance tarocco?
Ebbene, come ho scritto ieri, se dovesse venir confermato farmacologicamente l’effetto riscontrato da me e da alcuni amici miei, utilizzati come “cavie”, allora siamo “a cavallo”, e la mela potrebbe farsi da parte!
Oggi ho ricevuto una bella telefonata da “bimbo scemo”, che era curioso di sapere quale fosse “l’effetto aranciaro ®.
Appena gli ho spiegato l’effetto, mi ha risposto che anche lui se n’era accorto, ma non aveva correlato la cosa.
Assessori di tutta la Regione … attendete i risultati della scienza … e poi potrete dire (Leontini e Cimino incluso) “l’avevo detto” …

Commenti

  1. ma qual'è l'effetto?la cosa detta a metà mette curiosità.

    RispondiElimina
  2. Vigo sei mitico!
    Facci sapere!
    Anch'io voglio provare l'effetto aranciaro!

    RispondiElimina
  3. Ecreggissimo Dottori Vico,
    ma cchi vadi spirimintannu? u sanu tutti chill'arangi sunu bboni ppi n'tuppari (ccu rispettu pallannu) a ddiarrea ... u pobblema jè quanu timminaru chiddi i nichi!
    piessi:
    p'a bbisogna sunu megghiu, però, i nespuli.

    RispondiElimina
  4. finiscila con il tarocco.Se ancora insisti mi sembri......taroccato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...